news

Prandelli: “Callejon deve trovare la forma, Pulgar mi piace. Ribery va preservato e Vlahovic…”

Prandelli: “Callejon deve trovare la forma, Pulgar mi piace. Ribery va preservato e Vlahovic…” - immagine 1
La prima conferenza stampa pre-gara nel ritorno di Cesare Prandelli alla Fiorentina. Oggi, l’allenatore ha parlato alla vigilia del match contro il Benevento. PULGAR – “Pulgar è un giocatore che mi piace molto, ha delle...
Fabrizio Romano

La prima conferenza stampa pre-gara nel ritorno di Cesare Prandelli alla Fiorentina. Oggi, l'allenatore ha parlato alla vigilia del match contro il Benevento.

PULGAR - "Pulgar è un giocatore che mi piace molto, ha delle buone geometrie ed è bravo sui piazzati: ho cercato di coinvolgere tutti in queste settimane ed il fatto di avere giocatori bravi mi permette di variare molti calciatori. In questa fase del campionato i 5 cambi sono fondamentali, perché possono cambiare la partita".


VLAHOVIC & CO - "I nazionali? Arrivando a due giorni dalla gara abbiamo dovuto velocizzare un po' ma si sono messi subito a disposizione, tramite i filmati hanno capito quella che è la nostra idea di calcio".

SCELTE IN ATTACCO - "Un attaccante deve saper chiudere le azioni ma anche aiutare la squadra a costruire. Serve una sana competizione, ma non dobbiamo pensare di cambiare sempre perché dobbiamo dare delle certezze. Sceglieremo in base alle situazioni e alle disponibilità dei vari giocatori".

RIBERY - "E' un campione che ha una grande voglia di vincere. Vorrei al tempo stesso che non fosse l'unico riferimento della nostra manovra, perché dobbiamo preservarlo. Anche da parte sua ho trovato grandissima disponibilità".

FORMAZIONE - "Non la dirò a voi prima ancora dei ragazzi per rispetto loro e per non dare alcun vantaggio agli avversari. I cambiamenti vanno fatti con gradualità, stravolgendo completamente il sistema di gioco. Se ci saranno cambiamenti saranno su situazioni di gioco. Siamo legati al modulo, al sistema di gioco, ma è un concetto passato. Quello che conta l'interpretazione".

CALLEJON - "E' un giocatore importante che può dare un grande contributo. Adesso sta cercando di trovare la condizione fisica e quando l'avrà trovata potrà essere importante sotto molti punti di vista".