news

Pradè: “Ribery è il più carico di tutti”. E poi svela altri due giocatori che erano positivi al Covid

Pradè: “Ribery è il più carico di tutti”. E poi svela altri due giocatori che erano positivi al Covid - immagine 1
“Ribéry è in una condizione fisica e psicologica di altissimo livello, ha voglia di ripartire più degli altri”. Così il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, parlando del francese che a dicembre si è operato alla...
Alessandro Cosattini

"Ribéry è in una condizione fisica e psicologica di altissimo livello, ha voglia di ripartire più degli altri". Così il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, parlando del francese che a dicembre si è operato alla caviglia destra. Dopo il periodo di quarantena, Ribéry è tornato da qualche giorno al Centro sportivo dove insieme ai compagni ha iniziato a svolgere allenamenti in gruppo in attesa di sapere se riprenderà il campionato.

"I giocatori che sono risultati positivi al virus devono seguire un protocollo particolare e svolgere per sette giorni un lavoro differenziato – ha spiegato ancora Pradè alla Rai Toscana – Abbiamo cominciato con Venuti e Agudelo che dalla prossima settimana si aggregheranno. Ho trovato un gruppo molto responsabile, che si è fatto trovare alla ripartenza in modo professionale. Ricominciano con le partitelle, tutti hanno voglia di fare il loro lavoro e ricominciare". Oltre a Caceres, dunque, anche Venuti e Agudelo avevano il Coronavirus tra i giocatori viola.