news

Pogba è rinato! Più gol, Allegri spiega il segreto: “E c’è un nuovo Hernanes”

Pogba è rinato! Più gol, Allegri spiega il segreto: “E c’è un nuovo Hernanes” - immagine 1
Le prestazioni di fine 2015 non erano casuali: Paul Pogba è rinato, è tornato quello che abbiamo visto negli anni scorsi. Al fantacalcio è un top: gol, assist e voti alti. Allegri spiega perché può segnare di più: “E’ normale...
Guglielmo Cannavale

Le prestazioni di fine 2015 non erano casuali: Paul Pogba è rinato, è tornato quello che abbiamo visto negli anni scorsi. Al fantacalcio è un top: gol, assist e voti alti. Allegri spiega perché può segnare di più: "E' normale che giocando a tre in mediana gli interni vanno dentro. Khedira e Pogba sono bravi in questo, Morata e Dybala svariano e lasciano spazi. Pogba, ogni tanto, è nella posizione di punta e Dybala regista. Bene non dare riferimenti. Pogba sta crescendo, come calciatore e come uomo. Quando gioca con questa concretezza riesce davvero a fare la differenza. Trequartista? L'ho provato in quel ruolo in passato, ma credo che sia più pericolo se arriva da dietro. E' il classico box to box all'inglese".

Allegri parla anche di Hernanes e degli infortunati: "Spero di recuperare presto Pereyra e Lemina. Ci aspettano tante partite e avrò bisogno di tutti i miei giocatori. L'assenza di Pereyra si fa sentire parecchio visto che l'argentino può occupare diversi ruoli e darmi così tante soluzioni di gioco. Hernanes, da qui a fine carriera, se si cala nel ruolo davanti alla difesa diventa un bel giocatore. Oggi ha fatto bene, specie nella ripresa quando si è ben calato nel ruolo. Ha giocato bene in un campo difficile, dopo critiche ingiuste che gli erano piovute. Il ruolo lo sente suo, nel secondo tempo ha dato geometria, velocizzato il gioco".