news

Pjaca pronto al decollo: “Arriverà il mio momento. Alla Juve grazie a Mandzukic”

Pjaca pronto al decollo: “Arriverà il mio momento. Alla Juve grazie a Mandzukic” - immagine 1
Pochi spezzoni di partita hanno subito fatto capire di che pasta sia fatto. Marko Pjaca si è integrato alla perfezione nell’ambiente Juventus, mettendosi a disposizione di Allegri e pronto a recitare la sua parte in questa stagione, per la...
Guglielmo Cannavale

Pochi spezzoni di partita hanno subito fatto capire di che pasta sia fatto. Marko Pjaca si è integrato alla perfezione nell'ambiente Juventus, mettendosi a disposizione di Allegri e pronto a recitare la sua parte in questa stagione, per la gioia di tutti i fanta-allenatori che hanno puntato su di lui: "Sono giovane e se dimostrerò di valere avrò le mie occasioni anche in un club di questo livello. Per il momento è tutto nuovo per me: è un momento di cambiamento che devo gestire. Io devo lavorare ogni giorno per migliorarmi, non perdere mai la serietà e la concentrazione. E poi verrà il mio momento, ne sono sicuro".

Contro la Lazio, il talento croato ha preso il posto di Dybala ed è subito andato vicino al gol, dimostrando di poter giocare de seconda punta nel 3-5-2, come lui stesso ha ammesso: "Nel 3­-5-­2 della Juve di adesso posso fare la seconda punta, al massimo arretrando un po’ perché penso di poter giocare anche da trequartista. La posizione che preferisco in assoluto, però, è l’esterno d’attacco, preferibilmente a sinistra: da lì posso accentrarmi con il destro".


Infine, una citazione al connazionale Mandzukic, decisivo nella sua scelta di approdare alla Juventus: "La scelta di venire alla Juve si deve molto anche a lui: adesso Mario è decisivo per il mio ambientamento, anche nella vita di tutti i giorni".

Chissà se in un futuro prossimo, Allegri possa dar spazio in campo alla coppia croata: promessi spettacolo e tanti "bonus" al fantacalcio.