news

Pioli: “Tonali crescerà, Theo è un top! A Ibra ho detto di continuare, ci sta pensando”

Pioli: “Tonali crescerà, Theo è un top! A Ibra ho detto di continuare, ci sta pensando” - immagine 1
Intervistato a Sky e DAZN, l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha festeggiato così lo Scudetto: “Sì, abbiamo fatto qualcosa di eccezionale. Tutte le componenti hanno lavorato al meglio, ci hanno dato fiducia. Staff, giocatori e...
Guglielmo Cannavale

Intervistato a Sky e DAZN, l'allenatore del Milan Stefano Pioli ha festeggiato così lo Scudetto: "Sì, abbiamo fatto qualcosa di eccezionale. Tutte le componenti hanno lavorato al meglio, ci hanno dato fiducia. Staff, giocatori e tifosi sono incredibili. Siamo tutti meritatamente campioni d'Italia".

TONALI - "Ha fatto tutto Sandro, non ha mai smesso di credere nelle prorpie qualità. Ha acquistato esperienza, può crescere tanto":


IBRAHIMOVIC - "Determinante. Ha portato mentalità, consapevolezza, competizione qualità incredibili. Ho parlato con Zlatan, ci è rimasto male che non ha giocato a San Siro. Gli ho consigliato di continuare, lui ci sta pensando. E' un campione, ci ha dato e mi ha aiutato a crescere tantissimo".

ON FIRE - "E' un anno che lo voglio ballare, ma avevo paura... Il coro me lo hanno fatto ancora prima di vincere, mi hanno dato emozioni incredibili".

GRAZIE - "Devo ringraziare tutti. Abbiamo fatto una stagione incredibile. Tutte le componenti hanno dato un grandissimo risultato, per il sostegno che ci hanno dato. Al club, ai miei dirigenti che sono fantastici, mi confronto con loro, i confronti ci aiutano sempre a cercare di crescere, chiaramente io e il mio staff. Io sono equilibrato e tranquillo ma sul lavoro sono puntiglioso e scrupoloso che per loro non è facile e poi grazie immenso ai miei calciatori che mi hanno dato tutto. E poi ai nostri tifosi perché io mi sono divertito un po’ quando ci dicevano che eravamo forti perché giocavamo senza tifosi e sono contento di essere riuscito a contraccambiare".

CHAMPIONS - “Significa lavorare meglio, mettere più idee di gioco e una metodologia che conosciamo ma possiamo migliorare. Poi siamo il Milan, siamo tornati a essere campioni d’Italia, saremo in prima fascia in Champions. Abbiamo trovato un girone difficilissimo, se l’avessimo affrontato tre-quattro mesi dopo avremmo avuto un risultato diverso, ma abbiamo capito quanto è difficile la Champions. Godiamoci questa vittoria perché è giusto che tutti se la godano, poi dopo sicuramente avremo tante ambizioni e di confrontarci con i migliori in Italia e in Europa. Abbiamo vinto un campionato difficile contro avversari forti e credo che il valoro della vittoria debba essere rafforzata dall’aver superato squadre forti come Inter e Napoli, fortissime come la Juve e nel tempo siamo diventati forti anche noi”.

LEADER - “Il derby vinto in quel modo ci ha dato più convinzione e forza e credo che quella insieme alla partita con la Lazio ci hanno fatto capire che potevamo giocarcela fino alla fine. Volevamo fare più punti Dentro di Milanello, a voi non vi è stato detto, abbiamo parlato sempre di Scudetto tra di noi e questa è la forza di questa squadra. Ci sono Ibra, Kjaer, Maignan un fenomeno che ha vinto due Scudetti da non favorito con Lille e Milan, poi tutti quanti, noi e i dirigenti e questo è stato un grande premio per il lavoro fatto”.

FENOMENI - "I miei giocatori sono dei fenomeni. Sono felici per loro, per me, lo staff, per il club e per i tifosi che si meritano questo scudetto. Sono davvero felice".

THEO - "Ha tutto dentro, ha fatto un salto di qualità nella mentalità dentro e fuori da campo. E' un top in tutto, è un ragazzo fantastico e gli voglio un bene nell'anima".