news formazioni

Pioli: “Thereau, Chiesa e Simeone hanno fatto fatica. Eysseric e non Saponara, vi spiego”

Pioli: “Thereau, Chiesa e Simeone hanno fatto fatica. Eysseric e non Saponara, vi spiego” - immagine 1
Un pareggio che sta stretto alla Fiorentina. Così ha parlato Stefano Pioli dopo la partita di oggi contro il Genoa: “L’attacco in difficoltà? E’ vero che non facciamo gol da due partite ma la scorsa giocavamo in trasferta a Napoli e...
Guglielmo Cannavale

Un pareggio che sta stretto alla Fiorentina. Così ha parlato Stefano Pioli dopo la partita di oggi contro il Genoa: "L’attacco in difficoltà? E’ vero che non facciamo gol da due partite ma la scorsa giocavamo in trasferta a Napoli e anche lì siamo stati pericolosi. Oggi in area ci è mancata un po’ di precisione, abbiamo tirato più di 20 volte ma solo 5-6 tiri sono andati in porta. Dobbiamo migliorare anche nell’approfittare ogni minima occasione che ci concedono anche se oggi in almeno quattro volte la palla non è entrata di un niente. Ma dobbiamo crederci di più ed essere più concreti. I tre giocatori che hanno fatto più fatica a trovare spazi sono stati Chiesa, Simeone e Thereau ma le situazioni le abbiamo create. Poi dai giocatori di qualità ci si aspetta sempre tanto ma a non tutte le domeniche sono giornate positive".

È rimasto fuori Saponara: "Eysseric è entrato bene in partita, ho preferito lui a Saponara perché non ero certo del suo recupero fisico, ha giocato molto in Coppa Italia. Oggi abbiamo fatto fatica davanti perché la manovra è stata più lenta e compassata. Ci sono mancate precisione e lucidità per sfruttare tutte le occasioni create".