news

Pioli: “Rinnovi, basta parlarne! Leao, i cambi, la difesa a tre e i recuperi…”

Pioli: “Rinnovi, basta parlarne! Leao, i cambi, la difesa a tre e i recuperi…” - immagine 1
Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha commentato in questi termini il pareggio per 2-2 contro la Roma: “Abbiamo regalato un angolo e poi gli ultimi minuti sono stati concitati e meno lucidi. È un peccato per la prestazione che abbiamo...
Guglielmo Cannavale

StefanoPioli, allenatore del Milan, ha commentato in questi termini il pareggio per 2-2 contro la Roma: "Abbiamo regalato un angolo e poi gli ultimi minuti sono stati concitati e meno lucidi. È un peccato per la prestazione che abbiamo fatto, ma ci insegnerà a rimanere più concentrati nelle prossime partite. Non è stato un problema di atteggiamento; se si parla di volontà e di spirito non siamo secondi a nessuno. Stranamente abbiamo subito due gol su palla inattiva quando avevamo più cm in campo; ho rivisto le azioni dei gol, ma ci sono stati degli errori in marcatura, non sui posizionamenti".

CAMBI - "Quando faccio dei cambi penso sempre che siano le cose migliori per la squadra. Abbiamo regalato un angolo e commesso errori sulle palle inattive. Non credo c'entri l'aspetto tattico. Ci vorrà determinazione e lucidità nel dopo questa partita. I cambi avevano l’obiettivo di dare più energia e forza, maggiore compattezza nella zona centrale. Volevamo essere ancora aggressivi. La partita è cambiata sul calcio d’angolo della Roma. Negli ultimi minuti è normale che la Roma abbia tentato qualcosa soprattutto sulle palle inattive. I gol subiti sono situazioni che devono essere gestite meglio. Lavoreremo sicuramente per non ripetere certi errori".


DIFESA A TRE - "Non credo che abbiamo perso punti per la difesa a tre... Può essere che la riproporrò".

LEAO E SAELEMAEKERS - "Mi dispiace perché stiamo controllando molto di più le partite, siamo migliorati molto in questo. Leao e Saelemaekers sono giocatori forti che stanno crescendo tanto, devono sicuramente continuare così".

RECUPERI - "Non ho certezze, spero di recuperare qualcuno. La squadra sta bene, si gioca ogni tre giorni, ma abbiamo lavorato con cura e attenzione anche dal punto di vista fisico. Giocando subito non potevano essere carichi troppo pesanti. Abbiamo giocato due ottime partite, anche se il risultato di oggi non era quello che volevamo. Dobbiamo migliorare in certe situazioni".

CLASSIFICA - "Non la stiamo guardando. Noi guardiamo solo alle nostre prestazioni, ma sappiamo che per lottare per lo scudetto dobbiamo vincere tante partite".

RINNOVI BENNACER E LEAO - "Smetterei a parlare dei contratti e degli infortuni e parlerei solo delle partite. Io vedo ragazzi felici e contenti che danno sempre il massimo, questa è la cosa importante".