news

Pioli: “Puntiamo su Saponara, ma è ancora fuori. Tra Babacar e Simeone…”

Pioli: “Puntiamo su Saponara, ma è ancora fuori. Tra Babacar e Simeone…” - immagine 1
Stefano Pioli trova dei motivi per sorridere nonostante la sconfitta contro l’Inter. Alcuni nuovi, come Gil Dias e Veretout, non hanno fatto male. Altri, come Pezzella, non sono ancora pronti per scendere in campo. La Fiorentina recupererà...
Guglielmo Cannavale

Stefano Pioli trova dei motivi per sorridere nonostante la sconfitta contro l'Inter. Alcuni nuovi, come Gil Dias e Veretout, non hanno fatto male. Altri, come Pezzella, non sono ancora pronti per scendere in campo. La Fiorentina recupererà anche Badelj e Saponara: "Non dobbiamo analizzare solo i 90', ci sono mancati giocatori importanti. Badelj era in panchina, sarebbe servito, ma penso ci sia il materiale per poter lavorare. Come giudica la prova di Simeone? Perché Babacar escluso? Non voglio mandare alcun messaggio, penso solo a schierare la formazione migliore. Non voglio però parlare del singolo. Kalinic? Era finito un ciclo, tanti giocatori importanti volevano cambiare e avere altre possibilità. Noi puntiamo su un gruppo nuovo, Simeone e Babacar hanno buone qualità, sono attaccanti assolutamente validi. Deve essere tutta la squadra a proporre il gioco con continuità.

Saponara? Purtroppo lo sto avendo poco perché ha avuto dei problemi fisici a inizio stagione, arriva da un infortunio ed è in ritardo. È un giocatore su cui puntiamo, tutti i giocatori intelligenti possono essere utili”.