RITIRO - "Andare in ritiro per il derby? Prenderemo le decisioni migliori per superare questo momento. La settimana prossima c’è il derby, vogliamo reagire ed uscire da questa situazione negativa".
LEAOE DE KETELAERE - "Rifarei le stesse scelte? Quando le ho fatte credevo fossero quelle giuste, ma a bocce ferme è difficile fare queste valutazioni".
PORTIERE - "Perchè non abbiamo preso un secondo? Abbiamo fatto questa scelta perché abbiamo fiducia in chi è a disposizione e perché Maignan sta recuperando dall'infortunio".
TATARUSANU - "Quando una squadra subisce così tanto anche il portiere va in difficoltà, in questo momento non mi devo soffermare su un singolo ma su come la squadra debba tenere meglio il campo, con più unione e distanze migliori. Lavoreremo in settimana per portare miglioramenti in modo veloce, perché quella di domenica sarà una partita importante".
ATTEGGIAMENTO - "È facile dire che ho trovato giocatori con la pancia piena, il rimpianto più grosso che ho è che non è così. Pensate che non sappia dirgli le cose come stanno? Abbiamo atteggiamenti e voglia giusta, ma non abbiamo più la capacità di reagire alle difficoltà della partita. Ho sempre parlato con grande chiarezza, con i singoli e con il collettivo. Quello che funzionato bene fino a 3 settimane fa ora non funziona più, farò dei cambiamenti a livello tattico o di approccio con i calciatori".
CAMBIAMENTI - "Io devo fare qualcosa per evitare questo, ma veniamo da tre settimane pesanti. Il gol di Giroud è stata una liberazione, ma poi è stato annullato. Eravamo convinti di riprenderla, poi il rigore dopo la disattenzione ha complicato. Se dovremo cambiare qualcosa a livello tattico ci faremo trovare pronti, ma credo che abbiamo la possibilità di riprenderci. Da due anni a questa parte non abbiamo mai avuto un periodo così difficile. Questa sconfitta riconduce a quella di Bergamo, ma ci aiutò per ripartire. Sono momenti che nessuno vorrebbe mai vivere, ma bisogna superarle e per farlo bisogna lavorare meglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA