news formazioni

Pioli: “Pjaca può giocare dall’inizio! Torna Veretout, Chiesa è carico e Lafont…”

Pioli: “Pjaca può giocare dall’inizio! Torna Veretout, Chiesa è carico e Lafont…” - immagine 1
In vista della sfida contro il Napoli, Stefano Pioli ha così parlato del momento della sua Fiorentina dopo la sosta per le nazionali: “Veretout davanti alla difesa? Innanzitutto ho avuto risposte importanti da Jordan in quella posizione, lo fa...
Alessandro Cosattini

In vista della sfida contro il Napoli, Stefano Pioli ha così parlato del momento della sua Fiorentina dopo la sosta per le nazionali: “Veretout davanti alla difesa? Innanzitutto ho avuto risposte importanti da Jordan in quella posizione, lo fa con felicità e disponibilità, è importante, lo vedo convinto e sereno. E’ un ottimo inizio, per me ha le caratteristiche per giocare lì, per ora l’ha fatto in amichevole e allenamento, ora deve farlo in partita. Per me Veretout abbina una tecnica di ottimo livello e caratterialmente non molla mai, può fare bene anche e soprattutto davanti alla difesa”. 

PJACA - “Noi e il Napoli abbiamo avuto giocatori in nazionale, meglio così che affrontare una squadra con meno nazionali. Dragowski, Pezzella e Simeone solo arrivati solo ieri, però stanno bene, sono disponibili. Pjaca è disponibile per essere scelto dall’inizio, ma può anche giocare dopo”. 


CHIESA - “Le aspettative su di lui dopo lo spezzone giocato contro la Polonia sono state troppo alte. E' un attimo andare molto in alto e poi cadere pesantemente. Lui ha tutti i mezzi per diventare un grande giocatore, ma bisogna lasciargli tempo. L'ho visto sereno e motivato, come tutti quelli che son tornati dalle Nazionali”.

LAFONT - “Lafont? Boh, non lo so, i convocati li facciamo dopo (e lascia la sala stampa, ndr)”.