news

Pioli: “Maignan ha sofferto tanto, anche Ibra è un grande ritorno! Thiaw, sempre pensato…”

Pioli: “Maignan ha sofferto tanto, anche Ibra è un grande ritorno! Thiaw, sempre pensato…” - immagine 1
Dopo la vittoria contro l’Atalanta, l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato così in conferenza e a DAZN. Ecco le sue parole, riportate da Milannews. DIFESA – “La fase difensiva sta funzionando perché tutta la...
Guglielmo Cannavale

Dopo la vittoria contro l'Atalanta, l'allenatore del Milan StefanoPioli ha parlato così in conferenza e a DAZN. Ecco le sue parole, riportate da Milannews.

DIFESA - "La fase difensiva sta funzionando perché tutta la squadra sta lavorando tanto. Non arrivano palloni puliti agli avversari. Poi abbiamo difensori forti nei duelli. È aumentata la compattezza, il sacrificio e la determinazione".


GENNAIO - "Non mi va di riavvolgere il nastro e tornare indietro. Adesso dobbiamo pensare in positivo. Avere un gruppo coeso ci ha permesso di tornare a giocare come sappiamo, con allegria: i miei giocatori si devono divertire".

IBRAHIMOVIC - "Sono tornati due leoni oggi: Mike e Zlatan. Sono mancati perché hanno spessore tecnico e caratteriale. Mike ha sofferto tantissimo, voleva rientrare e la sua voglia di rientrare prima ci ha forse allungato i tempi di recupero. Maignan sa leggere bene il gioco e questo facilita contro avversari difficili. Anche Zlatan ci farà una grossa mano".

DIFESA A TRE - "Andiamo di partita in partita. Non ci siamo dimentica cosa abbiamo fatto con la difesa a 4. Certe posizioni ci hanno dato dei vantaggi in fase difensiva, ma conta lo spirito e i principi di gioco, che non sono cambiati".

ESTERNI - Sugli esterni: "Cerchiamo sempre di trovare soluzioni per mettere in difficoltà gli avversari. Theo entra bene dentro il campo, ci proviamo e qualche volta ci viene".

KRUNIC - "Krunic ha fatto partita di un livello tecnico-tattico altissimo. A Firenze sarà difficile".

THIAW - "Malick ha sempre lavorato bene, ho sempre riconosciuto in lui qualità importanti per essere un difensore moderno. Ho sempre pensato che sarebbe diventato un “titolare” del Milan. Contro il Torino non ero obbligato, ho pensato che avesse una buona condizione e le caratteristiche giuste. È molto giovane ma deve assolutamente continuando così. È facile mantenere equilibrio e serenità quando ci sono due cose: unione del gruppo e il sostegno del club, dei miei dirigenti. Queste cose non sono mai mancate”.

MAIGNAN - “Il portiere ormai ha un ruolo completo e importante nello sviluppo dal basso, soprattutto contro avversari contro l’Atalanta. Le letture che ha Mike sono molto importanti. Può sbagliare dal punto di vista tecnico, ma difficilmente sbaglia la scelta. In partite così complicate è molto importante”.