news

Pioli: “Leao da Pallone d’Oro? Vi rispondo così! Sul paragone tra Krunic e Brozovic…”

Pioli: “Leao da Pallone d’Oro? Vi rispondo così! Sul paragone tra Krunic e Brozovic…” - immagine 1
Non solo l’infortunio di Ibrahimovic, l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato anche di altro come ripreso da Tmw: “Leao è un ragazzo molto intelligente e siamo tutti dentro il nostro momento. Il gol di testa? Io credo...
Guglielmo Cannavale

Non solo l'infortunio di Ibrahimovic, l'allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato anche di altro come ripreso da Tmw: "Leao è un ragazzo molto intelligente e siamo tutti dentro il nostro momento. Il gol di testa? Io credo che debba andare di più a chiudere sul secondo palo, ci sono pochi terzini destri che possono reggerlo sul piano fisico e deve essere più dentro l'area di rigore per attaccare il secondo palo. Credo che oltre i risultati la soddisfazione più grande degli allenatori è migliorare i giocatori. Rafa ha ancora dei margini di miglioramento, è inevitabile che sia così è ancora giovane. Per la prima volta giocherà le semifinali di Champions League ed è importante per lui. Credo che sia un giocatore ancora più completo rispetto alla passata stagione e questo è molto importante. Leao da Pallone d'Oro? Mi piace questo poco equilibrio. Rafa è forte, per far bene abbiamo bisogno di giocatori forti, come Theo e Maignan. Ma ora dobbiamo restare concentrati: c'è da giocare lo scontro diretto con la Roma e non pensare a cose che non possiamo determinare".

Krunic? Prima era un centrocampista di inserimento ed ora è un centrocampista di costruzione. Si sa smarcare e leggere il gioco. Detta bene i tempi, sa aprirsi e sa stare dentro, è un giocatore importante. Krunic come Brozovic? Ha personalità sicuramente. È arrivato da una squadra più piccola del Milan, ha bisogno di trovare le sue certezze. L'abbiamo rimodellato da un centrocampista d'inserimento a più un costruttore di gioco. È uno dei tanti titolari del Milan. Sono molto contento per lui, se lo merita".