news

Pioli: “Ecco perché De Ketelaere deve giocare da punta, non rischio con Giroud”

Pioli: “Ecco perché De Ketelaere deve giocare da punta, non rischio con Giroud” - immagine 1
Intervistato a Mediaset, l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha commentato così l’uscita dalla Coppa Italia: “Abbiamo fatto una partita seria e aggressiva contro una squadra difficile e seria fino a quando siamo rimasti in...
Guglielmo Cannavale

Intervistato a Mediaset, l'allenatore del Milan StefanoPioli ha commentato così l'uscita dalla Coppa Italia: "Abbiamo fatto una partita seria e aggressiva contro una squadra difficile e seria fino a quando siamo rimasti in superiorità. Poi non abbiamo avuto la qualità per mantenere questo vantaggio. E' una delusiosa, grossa delusione perché volevamo questo passaggio e dispiace non esserci riusciti. Siamo stati molto aggressivi e rischiato solo una volta. Poi ho fatto i cambi per avere altre caratteristiche, però ci voleva più lucidità. C'era la superiorità e 30 minuti sono tanti. Siamo riusciti a prendere gol in contropiede. Le competizioni ci sono, vogliamo essere competitivi e dispiace essere usciti. Campionato e Supercoppa non ci aspettano".

ERRORI - "Bisogna essere più veloci, il Torino si posizione bene senza palla ed è facile incontrare difficoltà. Ci è mancato l'ultimo passaggio, ma siamo stati vivi e dentro la partita. Il rimpianto è dopo l'espulsione. Abbiamo dato la possibilità a loro di fare mucchio dentro l'area e loro sono più fisici di noi. Dovremmo migliorare velocemente".


DE KETELAERE - "E' importante e l'ho fatto giocare da prima punta perché Giroud è tornato dal Mondiale e si è allenato pochissimo, non possiamo permetterci di avere rischio di infortuni. Credo si sia mosso bene, poi ci si aspetta tutti delle giocate decisive e di qualità ma anche stasera non ci siamo riusciti".

DELUSIONE - "Grande delusione, era un obiettivo andare avanti in Coppa Italia e non esserci riusciti dopo una prestazione buona in parità numerica. Bisogna fare tutti meglio perché non è questo il livello della squadra".

SCUDETTO - "Non si chiudono le certezze dello Scudetto, perché sappiamo cosa dobbiamo fare. Abbiamo i nostri principi e dobbiamo tornare a svilupparli in modo concreto".