news formazioni

Pioli: “Chiesa migliori nelle scelte, non farò molto turnover. Thereau? Ho già deciso”

Pioli: “Chiesa migliori nelle scelte, non farò molto turnover. Thereau? Ho già deciso” - immagine 1
In vista della sfida dal sapore d’Europa contro la Lazio, Stefano Pioli ha così analizzato il momento della sua Fiorentina in conferenza stampa: TURNOVER – “Turnover? Abbiamo un modo di giocare che prevedere un dispendio importante...
Alessandro Cosattini

In vista della sfida dal sapore d'Europa contro la Lazio, Stefano Pioli ha così analizzato il momento della sua Fiorentina in conferenza stampa:

TURNOVER - “Turnover? Abbiamo un modo di giocare che prevedere un dispendio importante energie fisiche e mentali. E’ la nostra filosofia, sbagliamo qualcosa se qualcuno esce dal campo con ancora qualcosa da dare. La squadra l’ho vista bene, anche se qualcosa cambierò rispetto alla gara contro la Spal. Qualcosa sì, ma non molto”.


DABO - “ Lo abbiamo preso per completare il nostro centrocampo, ha le caratteristiche che cercavamo. Ci dà fisicità, molto dinamismo e forza nelle palle inattive. Credo stia facendo bene, ma deve migliorare tanto. I francesi arrivano da un campionato particolare, poco di lettura della situazione e molto di ritmo e fisico. Deve essere più intenso, lo sprono affinché la sua forza fisica esalti ancora di più. Può fare parte del nostro organico anche in prospettiva futura. A me piacciono giocatori duttili e Bryan può giocare in più ruoli. A lui piacerebbe essere schierato davanti alla difesa. In campo domani con la Lazio? Può essere una soluzione, loro hanno centrocampisti molto offensivi. Avere un buono schermo davanti ai difensori, domani, potrebbe essere una buona soluzione”.

THEREAU - “Non credo sia disponibile per domani. Sta molto meglio rispetto a qualche giorno fa ma ancora questa infiammazione che non passa”.

CHIESA - “Troppo anarchico? A volte butta giù la testa e serve poco i compagni, ma domenica scorsa ha messo molte palle nel mezzo per Simeone e Pezzella. Meret ha fatto una parta incredibile su di lui. Federico sta giocando ad alto livello e sta migliorando tanto nelle situazioni in cui lo vedevo più in difficoltà. Il nostro obiettivo, per me e per lui, era trovare più continuità all’interno della partita. Adesso è un giocatore più completo sotto questo punto di vista rispetto a prima. Il più delle volte le qualità tecniche sono naturali, un ragazzo nasce con delle determinate qualità. Federico ne ha di importantissime, ma ci sono altri giocatori in rosa che sanno mettere bene la palla nel mezzo. Deve imparare a prendere la giusta decisione a seconda delle situazioni che si presentano, ma sta migliorando tanto e sta ottenendo dei risultati su quest’aspetto”.

SPORTIELLO - “Marco sta facendo bene. Credo possa fare molto bene anche in futuro, ha talento e questo è fuori dubbio. In questo momento siamo troppo concentrati sull’ottenere i risultati nel presente per parlare del futuro. Lo faremo con lucidità dopo il 20 maggio (fine del campionato, ndr)”.