news

“Piacere, sono Mister X e questo è il mio record al fantacalcio”

“Piacere, sono Mister X e questo è il mio record al fantacalcio” - immagine 1
Nel gergo calcistico con Mister X si intende spesso un giocatore misterioso cercato sul mercato, c’è chi però si merita questo appellativo per una serie incredibile di pareggi. Come Emanuele, che ci ha raccontato la sua storia:...
Edoardo Cannavale

Nel gergo calcistico con Mister X si intende spesso un giocatore misterioso cercato sul mercato, c'è chi però si merita questo appellativo per una serie incredibile di pareggi. Come Emanuele, che ci ha raccontato la sua storia:

"Salve staff di SOS fanta, mi chiamo Emanuele e vi scrivo da Palermo, sono presidente della fanta squadra FC Attasso che nel gergo palermitano starebbe a significare( Sfiga football club). La nostra è una lega di 8 squadre e la soglia goal la facciamo ad ogni 5 punti partendo da 65. Inizialmente quando terminai l'asta, fui deriso dagli amici ed accusato di avere fatto una squadra di merda. Accusa al quanto discutibile dato che fra le mie fila ci sono calciatori come: Buffon, Alex Sandro, Benatia, Castan, Izzo, Kessiè  Perisic, Perotti, Cuadrado, Gabbiadini, Defrel, Immobile, Caprari, Nestorovski etc. Comunque sia, dopo 14 giornate ed un anonimo quinto posto(vanno a premi i primi 3), detengo un singolare record che presumo sia unico in tutte le leghe d'Italia! Ovvero ne ho pareggiate 11, ne ho vinte 2 e ne ho persa una! Avete capito bene, 11 pareggi su 14, tant'è che ormai per gli altri partecipanti della lega non sono più Emanuele ma Mister X. Molto spesso mi ritrovo ad avere il destino segnato ma poi accade l'impossibile e strappo clamorosi pareggi come ieri grazie a Birsa titolare del mio avversario che sbaglia il rigore, o 2 settimane fa dove ero stato sotterrato di goal ma il lunedì il mio avversario si accorge di giocare in 9 o come quando ho pareggiato grazie al goal di Perisic al 94' nel derby, e tanti altri episodi di culo trascendentale. Sembra quasi un sortilegio".


Emanuele