news

PESCARA – Non solo Benali, ecco chi prendere e i titolari che cambiano. Oddo: “Bahebeck mi piace”

PESCARA – Non solo Benali, ecco chi prendere e i titolari che cambiano. Oddo: “Bahebeck mi piace” - immagine 1
Sorpresa Pescara, che ha fermato il Napoli sul 2-2. Prima di vedere i consigli su chi prendere, le parole di Oddo: “Brugman è un ragazzo intelligente e che ha voglia di imparare. Oggi ha fatto bene la fase difensiva e nel primo tempo ha...
Fabrizio Romano

Sorpresa Pescara, che ha fermato il Napoli sul 2-2. Prima di vedere i consigli su chi prendere, le parole di Oddo: "Brugman è un ragazzo intelligente e che ha voglia di imparare. Oggi ha fatto bene la fase difensiva e nel primo tempo ha attaccato senza paura. Devo ammettere che in molti sembravano veterani della categoria: da Caprari a Benali. Anche Coda, nonostante l’errore, ha fatto una grande partita. Abbiamo chiuso due acquisti: Bahebeck e Pepe. Sono due giocatori che ci daranno una grossa mano e sono molto speranzoso. Lapadula? Se me lo danno me lo prendo, ma non credo che il Milan se ne priverà...".

In campo, ci sono alcune novità per Oddo. Non c’è una vera prima punta, potrebbe arrivare dal mercato. Intanto c’è Caprari, da 6,5 e con gol. Alle sue spalle Benali e Verre, questa la disposizione aspettando il mercato. Benali si è preso la scena, gol e 7,5 in pagella. È un giocatore offensivo, che ha tiro e inserimenti. Appena arriva un sostituto di Lapadula (Manaj al momento è un’alternativa, non è entrato bene in partita), si può tornare all’assetto dell’anno scorso con Benali e Caprari alle spalle della punta. Che potrebbe essere Trotta. Bahebeck e Pepe sono due alternative davanti.


A centrocampo tornerebbe così Verre, un altro interessante perché è centrocampista da bonus. Ieri 6,5 e assist. Poi Memushaj, che è rigorista. E uno tra Brugman e Cristante nel ruolo di regista, ieri hanno giocato entrambi. Quello che ha colpito di più del Pescara è il gioco, il collettivo. Oddi ha dato un gioco che funzionava in B e ha funzionato anche contro il Napoli. Può rischiare la difesa soprattutto nei due centrali, ieri Coda ha preso 5 mentre Gyomber 6. Ma i terzini spingono: assist per Zampano a destra, Biraghi a sinistra è stato tra i migliori in campo. Bizzarri è un buon portiere ma qualche gol lo può subire. In casa il Pescara può restare una buonissima squadra, la salvezza è un obiettivo possibile. Potrebbe esserci qualche problema in più fuori.