news formazioni

Perotti, indizi ai fantallenatori: “La verità sul mio ruolo. Pochi gol? Vorrei provare a farne 15”

Perotti, indizi ai fantallenatori: “La verità sul mio ruolo. Pochi gol? Vorrei provare a farne 15” - immagine 1
Diego Perotti, attaccante della Roma, è stato intervistato dal quotidiano Il Romanista e ha parlato così del suo ruolo e del suo rendimento: “Primo gol su azione dell’anno scorso col Genoa? Ma penso che la Roma non mi abbia preso perché...
Alessandro Cosattini

Diego Perotti, attaccante della Roma, è stato intervistato dal quotidiano Il Romanista e ha parlato così del suo ruolo e del suo rendimento: “Primo gol su azione dell’anno scorso col Genoa? Ma penso che la Roma non mi abbia preso perché facevo venti gol all’anno, quanto per il mio modo di giocare, per gli assist, per il dribbling, perché so aprire il gioco. So che come attaccante devo segnare di più, però fino ad ora sono contento. Poi l’anno scorso ho fatto dieci gol, si può parlare se su azione o punizione o rigore. Però i rigori bisogna segnarli… Certo, vorrei anch’io provare a fare 15 gol”.

[adv]

CON DI FRA - “Di Francesco è stato l’allenatore che mi ha chiesto di più di tirare. Per me è importante, è bello avere un allenatore che ti supporta, che ti motiva a puntare l’uomo, che quando prendi palla sai di avere la sua fiducia. Con un allenatore che ama di più il possesso palla magari mi troverei un po’ in difficoltà, perché il mio forte è puntare l’uomo. Quel lavoro che mi ha fatto fare da Pinzolo penso si stia vedendo in campo. Ogni allenatore ha il suo modo di fare, poi alla fine fa delle scelte. Spalletti a un certo punto non mi faceva giocare, ma la squadra andava bene. Quando ha messo la difesa a tre e cambiato il ruolo di Nainggolan, è stato vincente. Non è vero che non voglio giocare a destra, è solo che preferisco a sinistra. Sia io che El Shaarawy abbiamo dimostrato che rendiamo meglio a sinistra. Però capisco gli allenatori e le loro idee. Con l’Udinese abbiamo fatto un tempo per uno. Quindi, è chiaro, preferirei giocare a sinistra, ma non sono di quei giocatori così forti che possono permettersi di scegliere il ruolo. Poi pur di giocare, lo farei anche in porta”.