squadra

Pecchia: “Cerci farà la differenza, vi spiego perché ho lasciato fuori Pazzini. Kean…”

Pecchia: “Cerci farà la differenza, vi spiego perché ho lasciato fuori Pazzini. Kean…” - immagine 1
Il Verona perde, ma Fabio Pecchia sorride per i miglioramenti di Cerci e Pazzini: “La squadra tiene bene il campo, ma conta fare punti. Bessa e Verde sono giocatori offensivi, possiamo mantenere un certo equilibrio solo con il...
Guglielmo Cannavale

Il Verona perde, ma Fabio Pecchia sorride per i miglioramenti di Cerci e Pazzini: "La squadra tiene bene il campo, ma conta fare punti. Bessa e Verde sono giocatori offensivi, possiamo mantenere un certo equilibrio solo con il sacrificio".

CERCI - "Cerci? Cresce. Sta dando continuità alle sue prestazioni. Sta lavorando durante la settimana e mi sta piacendo. Per noi il suo talento è importante. Vicino alla porta riesce a trovare giocate importanti. Se spinge ancora in allenamento ci farà vincere le partite. E' un giocatore straordinario. Deve avere pazienza e riprendersi dopo due anni di difficoltà. Sta crescendo di condizione, per noi è fondamentale. Quando recupererà la condizione potrà fare la differenza, ora deve dare soltanto continuità alle prestazioni. È uscito solo per una contusione".


PAZZINI - "Non lo metto mai in dubbio. Volevo già cambiarlo prima. Penso però che se avesse giocato dall'inizio e magari lo avrei cambiato prima di quell'episodio, e non avrebbe potuto fare gol dagli undici metri. Pazzini ha numeri straordinari, sul rigore sono andato sul sicuro. Il cambio di Pazzini era in programma, la decisione sul rigore l'hanno presa Cerci e Giampaolo. Pazzini ha giocato tante partite e la squadra ha giocato con e senza di lui".

KEAN - "Sta crescendo, ci può dare molto. Ha fatto bene a Bergamo e ho voluto confermare la squadra che ha fatto bene là. Più peso con Pazzini? Sono d’accordo fino a un certo punto perché quando è entrato Pazzini era il momento del gol dell’1-1. Fino a quel momento la prestazione di Kean mi è piaciuta. Lui ha caratteristiche diverse rispetto a Giampaolo. Son contento per come si è mossa la squadra fino al gol e poi Pazzini ha dato il suo contributo".