news

Pavoletti e Ansaldi fuori un mese, il Genoa cambia così: i sostituti

Pavoletti e Ansaldi fuori un mese, il Genoa cambia così: i sostituti - immagine 1
Questo è il Genoa sceso in campo contro la Lazio e quindi da considerarsi titolare: Perin; Munoz, Burdisso, Izzo; Ansaldi, Rincon, Dzemaili, Laxalt; Suso; Cerci, Pavoletti. Nel tridente sia Suso che Cerci, Munoz preferito a De Maio, Rigoni in...
Guglielmo Cannavale

Questo è il Genoa sceso in campo contro la Lazio e quindi da considerarsi titolare: Perin; Munoz, Burdisso, Izzo; Ansaldi, Rincon, Dzemaili, Laxalt; Suso; Cerci, Pavoletti. Nel tridente sia Suso che Cerci, Munoz preferito a De Maio, Rigoni in panchina, Laxalt titolare a sinistra. Il doppio infortunio che ha colpito Pavoletti e Ansaldi però cambia tutto. Staranno fuori circa un mese, .

SENZA ANSALDI - Il Genoa allora è costretto a cambiare. Ansaldi ormai giocava un po' fuori ruolo, da esterno destro nel 3-4-3. Per sostituirlo ci sono tre ipotesi. Gasperini può lanciare il giovane neo-acquisto Fiamozzi, classe '93 ex Varese e Pescara, che è proprio un terzino destro di spinta. Di solito però si affida di più all'esperienza, quindi potrebbe dirottare Rincon a destra con Rigoni-Dzemaili in mezzo. Altrimenti può avanzare Izzo con De Maio in mezzo o con difesa a quattro (l'ha già fatto quest'anno), più difficile Gabriel Silva a sinistra con Laxalt a destra. Il Genoa perde molto senza Ansaldi, prendeva sempre 6,5.


SENZA PAVOLETTI - Il sostituto naturale di Pavoletti è arrivato a gennaio, è Tim Matavz. Una prima punta classica, gran fisico e forte di testa: caratteristiche alla Pavoloso. Conoscendo Gasperini però non è scontato che lo lanci subito, magari lo proverà da subentrante dopo pochi minuti allo Juventus Stadium. Magari per la prima partita può provare un tridente leggero con uno tra Ntcham e Capel, più difficile Pandev. Ma alla lunga sarà Matavz. Con l'infortunio a Pavoletti dovrebbero giocare stabilmente sia Cerci che Suso, a meno che Gasp non cambi leggermente il modulo.