news formazioni

Paulo Sousa avverte: “C’è un problema per Mario Suarez”. Poi su Babacar, Rossi e i dubbi…

Paulo Sousa avverte: “C’è un problema per Mario Suarez”. Poi su Babacar, Rossi e i dubbi… - immagine 1
Prima conferenza stampa per Paulo Sousa prima della partita contro il Milan. C’è un caso Mario Suarez, problemi di Federazione. Visto che ha preso un rosso in Copa del Rey nella scorsa stagione, la Fiorentina vuole accertarsi della...
Guglielmo Cannavale

Prima conferenza stampa per Paulo Sousa prima della partita contro il Milan. C'è un caso Mario Suarez, problemi di Federazione. Visto che ha preso un rosso in Copa del Rey nella scorsa stagione, la Fiorentina vuole accertarsi della situazione: deve essere chiaro se deve scontare la squalifica in Serie A o in Coppa Italia. Sousa ha detto: "Abbiamo un problema su Mario Suarez per problemi della Federazione. Quando non abbiamo sicurezze su certe scelte non è facile lavorare in settimana. Daremo il massimo per cercare di vincere la partita".

Joaquin fa discutere molto: "È stato uno dei problemi che abbiamo avuto, è un ragazzo molto sensibile: mi aspetto che tutti capiscano e che tutti facciano la sua parte per fargli capire quanto sia importante. Stiamo lavorando tantissimo insieme per fargli capire la sua importanza nel presente e nel futuro di questa squadra. Se può giocare? Tutti per me sono titolari, i giocatori mi fanno vedere nel corso della settimana se sono in grado di giocare. Noi stiamo lavorando molto con lui"


Si parla di scelte e formazione: "Babacar titolare? Tutti hanno le possibilità di giocare, sia Baba che Bernardeschi devono essere preparati e dare il massimo. Rossi in campo? Ci sono tutte le possibilità per tutti. Ilicic? Vedo grande predisposizione da parte di tutti i ragazzi di fare bene. Voglio misurare tutto quello che abbiamo fatto nel corso del precampionato anche nel campionato. Questa squadra ha una grande cultura di vittoria, è organizzata, è aggressiva. Per questo sono certo che sarà una grande partita. Kalinic: "Lui aveva già giocato 270 minuti con 3 gol all'attivo, ci ha messo 80' per fare un gol. Ha più partite sulle gambe rispetto ai ragazzi. Vedo uno spogliatoio con grande qualità umana, lui ci aiuterà con le sue caratteristiche per arrivare alla vittoria".

tutte le notizie di