news

Palladino: “Grande partita di Sensi. E non ho visto nessuno che sveniva in campo…”

Palladino: “Grande partita di Sensi. E non ho visto nessuno che sveniva in campo…” - immagine 1
Raffaele Palladino, allenatore del Monza, ha parlato così dopo la vittoria contro il Bologna: “La scelta di abbassarci un po’ soprattutto nel primo tempo è stata in virtù delle qualità e delle caratteristiche del Bologna, perché...
Guglielmo Cannavale

Raffaele Palladino, allenatore del Monza, ha parlato così dopo la vittoria contro il Bologna: "La scelta di abbassarci un po' soprattutto nel primo tempo è stata in virtù delle qualità e delle caratteristiche del Bologna, perché ci aspettavamo che loro avrebbero usato molto le rotazioni. Siamo stati perfetti, abbiamo sfruttato le ripartenze anche se alcune volte avremmo potuto mettere in campo più cattiveria e agguantare il 2-0. Nel secondo tempo abbiamo abbassato un po' il baricentro anche per bravura del Bologna, però grazie al cuore e all'agonismo messo in campo siamo riusciti a portare a casa il risultato. La posta in campo era alta. Sulle parole di Motta posso dire che con Thiago ci siamo salutati a fine gara, abbiamo un buon rapporto. In campo ho visto due panchine che ci tenevano molto e questa è una cosa che apprezzo. Sinceramente non ho visto persone che svenivano in campo...".

SENSI - "Stefano oggi ha fatto una grande partita, sappiamo che gli serve continuità e oggi gli ho voluto dare un'opportunità. Ha lavorato bene a livello difensivo. Giulio è un grande uomo, è stato tanto tempo fuori e sapete la scelta che ho fatto su di lui. E' un valore aggiunto per questa squadra e sono felice che sia riuscito a sfruttare l'occasione che ha avuto. Per quanto riguarda la classifica, oggi posso dire che dobbiamo provare ad alzare l'asticella: non possiamo più nasconderci. Abbiamo raggiunto una maturità tale che possiamo permetterci di guardare in là".


DONATI - "Sono contento per Donati, ha dato sempre il massimo, è un ragazzo di grinta e temperamento ed è stato per tanto tempo fuori. Percepivo che ci potesse dare una grande mano, sono felice per lui. Do opportunità a tutti quanti e quando vengono chiamati in causa danno tutto per questa maglia".

EUROPA - "Stiamo facendo un grandissimo lavoro, ci godiamo questo momento meraviglioso e i ragazzi si meritano queste soddisfazioni però adesso bisogna guardarsi in faccia e capire che il lavoro è stato straordinario. Non sappiamo dove possiamo arrivare, bisogna prendere partita dopo partita e continuare a lavorare così".