news

Palladino: “Ciurria cresce sempre di più. Attacco, scelgo così: Mota e Petagna…”

Palladino: “Ciurria cresce sempre di più. Attacco, scelgo così: Mota e Petagna…” - immagine 1
Raffaele Palladino, allenatore del Monza, ha parlato così a DAZN e in conferenza dopo la sconfitta contro il Milan: “Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché hanno fatto una ottima prestazione, nel primo tempo siamo stati perfetti...
Guglielmo Cannavale

Raffaele Palladino, allenatore del Monza, ha parlato così a DAZN e in conferenza dopo la sconfitta contro il Milan: "Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché hanno fatto una ottima prestazione, nel primo tempo siamo stati perfetti concedendo davvero poco al Milan. Il rammarico è che abbiamo avuto poco coraggio mentre nel secondo siamo stati straordinari anche perché loro sono calati un po' viste le tante partite. C'è mancato il guizzo finale ma non posso dire niente ai miei ragazzi. Questa partita ci farà crescere tanto".

ATTACCO - "Scelgo sempre in base alle caratteristiche dei giocatori e in base all'avversario, a un certo punto mi serviva Mota per allungare la difesa del Milan anche se Petagna ha fatto una buona gara mentre alla fine ho messo una prima punta con Pessina difensore centrale. I giocatori sono bravi ad adattarsi e per me è un grande vantaggio".


CIURRIA - "Un ragazzo intelligentissimo che sta crescendo di settimana in settimana ed è molto duttile. Può giocare in qualsiasi posizione e in base a lui cambio anche il sistema di gioco. Mi aspettavo di più nel primo tempo, mentre nel secondo ha fatto benissimo".

CAMBI - "Credo che chi è entrato ha fatto bene, dando energia fisica e mentale. Il Milan chiaramente è sceso fisicamente ma si è difeso bene. Personalmente ho provato interpreti e moduli di gioco provando tutto però non è andata bene, non siamo riusciti a riprenderla. Il palo di Ciurria mai visto nella mia carriera: palo, schiena del portiere. Vorrà dire che la prossima volta andrà meglio. Ciurria è un calciatore per cui stravedo, con grandi qualità fisiche e tecniche e sta crescendo gara dopo gara. Strano che uno come lui non abbia fatto una carriera importantissima perché per me può giocare ovunque in qualsiasi zona del campo".

BERLUSCONI - "Il presidente Berlusconi non l'ho sentito, ho parlato con Galliani che ci ha riferito che era comunque contento della partita. Ci ha detto di essere orgogliosi per come giochiamo a calcio. Dispiace aver perso l'imbattibilità ma questa partita ci farà crescere tanto".