news

Palermo, cosa cambia senza Schelotto: altra rivoluzione

Palermo, cosa cambia senza Schelotto: altra rivoluzione - immagine 1
Guillermo Barros Schelotto saluta Palermo e torna in Argentina. Il tecnico, tuttora sprovvisto di patentino di allenatore, dal suo arrivo in Italia ha riscontrato numerosi problemi di carattere burocratico che gli hanno impedito di sedersi sulla...
Guglielmo Cannavale

Guillermo Barros Schelotto saluta Palermo e torna in Argentina. Il tecnico, tuttora sprovvisto di patentino di allenatore, dal suo arrivo in Italia ha riscontrato numerosi problemi di carattere burocratico che gli hanno impedito di sedersi sulla panchina rosanero. Tempi lunghissimi per ottenere la qualifica, forse più di un anno e mezzo, da qui è maturata la decisione di porre fine alla sua avventura in Sicilia e di tornare in patria.

Domenica contro il Torino in panchina ci sarà l'ex allenatore della Primavera Giovanni Bosi, Giovanni Tedesco sarà il suo vice. Peraltro Bosi ha già fatto benissimo quando ha diretto la squadra al Barbera contro l’Udinese un paio di settimane fa. E vanta anche un curriculum di tutto rispetto da allenatore della Primavera del Palermo.


Difficile rivedere il Palermo schierato con il 4-3-3, che era il marchio di fabbrica di Barros Schelotto. Più probabile che la squadra venga disposta in campo con il 4-3-1-2 o, in alternativa, con il 3-5-2. Entrambi i moduli sono stati assimilati dai giocatori del Palermo che in questi mesi, con Iachini prima e con Ballardini poi, si sono alternati fra difesa a tre e difesa a quattro, con o senza mezzapunta dietro ai due attaccanti. Entrambi i moduli sono abbastanza congeniali al talento del Mudo Vazquez, chi potrebbe tornare ad avere meno spazio è Quaison, possibile qualche minuto in più per Trajkovski.

Vediamo adesso come potrebbe cambiare il Palermo da Schelotto al duo Bosi-Tedesco per la partita casalinga di domenica prossima contro il Torino di Ventura.

In caso di 4-3-1-2: Sorrentino; Struna, Gonzalez, Goldaniga, Pezzella (Lazaar è squalificato per un turno);  Hiljemark, Jajalo, Chochev; Vazquez; Gilardino/Djurdjevic, Trajkovski.

In caso di 3-5-2: Sorrentino; Goldaniga, Gonzalez, Andelkovic; Struna, Hiljemark, Jajalo, Chochev, Trajkovski/Quaison (Lazaar salta un turno per squalifica); Gilardino/ Djurdjevic, Vazquez.

Gerry Fazio

tutte le notizie di