news formazioni

Palermo, Corini: “Diamanti è motivato, Quaison ha qualità”. Hiljemark c’è, ecco le ultime di formazione

Palermo, Corini: “Diamanti è motivato, Quaison ha qualità”. Hiljemark c’è, ecco le ultime di formazione - immagine 1
Corini ha parlato alla vigilia della sfida che vedrà il suo Palermo opposto al Chievo di Maran. Queste le dichiarazioni dell’allenatore rosanero: “Formazione? Con la Fiorentina abbiamo avuto un buon controllo del gioco, abbiamo attaccato bene...
Alessandro Cosattini

Corini ha parlato alla vigilia della sfida che vedrà il suo Palermo opposto al Chievo di Maran. Queste le dichiarazioni dell’allenatore rosanero: “Formazione? Con la Fiorentina abbiamo avuto un buon controllo del gioco, abbiamo attaccato bene sulle fasce e accompagnato bene con i centrocampisti. Secondo me occorre per ora dare continuità alla squadra, e lo dico anche in virtù di scelte di formazione. Secondo me Quaison è un sotto-punta, ma anche una seconda punta, perché attacca lo spazio. La differenza con Diamanti è questa: Alino gioca più tra le linee, mentre Quaison corre in verticale e va ad occupare gli spazi”.

DIAMANTI - “L’ho visto motivato, vuole fare bene. Ha caratteristiche differenti da Quaison, però in certe partite potrà anche giocare dal primo minuto. Voglio sfruttarlo per bene perché per noi è importante la sua qualità”.


LA FORMAZIONE -  Gli undici scelti da Corini dovrebbero essere i seguenti: Posavec; Cionek, Goldaniga, Andelkovic; Rispoli, Hiljemark, Jajalo, Chochev, Aleesami; Quaison, Nestorovski. Occhio a Diamanti, che potrebbe essere inserito dal 1’ al posto di un centrocampista.