news

PALERMO – Chi prendere e chi evitare: da Vazquez a Gilardino

PALERMO – Chi prendere e chi evitare: da Vazquez a Gilardino - immagine 1
Viaggio in Serie A, squadra per squadra in chiave fantacalcio. Chi sta facendo meglio, chi ha perso il posto e chi può essere un’occasione. Tutte le indicazioni per la vostra fantasquadra. Oggi analizziamo il Palermo: CHI COMPRARE/TENERE –...
Redazione

Viaggio in Serie A, squadra per squadra in chiave fantacalcio. Chi sta facendo meglio, chi ha perso il posto e chi può essere un’occasione. Tutte le indicazioni per la vostra fantasquadra. Oggi analizziamo il Palermo:

CHI COMPRARE/TENEREGoldaniga è il giocatore rivelazione del Palermo targato Ballardini. Con Iachini aveva poco spazio, ma il cambio di allenatore gli ha giovato moltissimo: due gol in cinque partite e fanta-media del 6,64 per lui. Anche Gilardino ha una media tutto sommato positiva: quattro gol fatti, un assist e 6,43 al giro di boa rappresentano un discreto bottino. La salvezza del Palermo passa anche attraverso i gol che Gila riuscirà a realizzare nella seconda parte di stagione. Poi c’è Vazquez, non ha più Dybala come partner d’attacco ed è calato rispetto all'anno scorso. Deve fare meglio, ma ha comunque mantenuto la media voto in attivo con un 6,28 condito da due reti e due assist: ha il vantaggio di essere sempre titolare. Vera e propria rivelazione delle primissime giornate è stato Oscar Hiljemark. Lo svedese ha la fantamedia del 6,34 grazie anche ai tre gol e ai due assist realizzati. Non segna da un po’, ma continua a prendere voti accettabili. Fanta-media bassa per Ivaylo Chochev, appena 5,45. Ma con Ballardini è rinato ed è in grande crescita. Se rimarrà titolare, nella seconda parte di stagione qualche bonus potrebbe alzare la sua media. Anche Lazaar, così come Vazquez, non sembra più il giocatore devastante che abbiamo apprezzato lo scorso anno, ma un paio di bonus prima o poi dovrebbe regalarveli. Attualmente però il marocchino non va oltre il 5,62 di media. Migliorato da quando c'è Ballardini.


CHI EVITARESorrentino di per sé sarebbe un ottimo portiere, ma la difesa del Palermo lo fa tribolare e non poco. Spesso si trova a tu per tu con gli attaccanti avversari e la fanta-media non è delle migliori: appena 4,81 con venticinque gol presi in sedici partite per il portiere e capitano del Palermo. Se cercate un titolare fisso a pochi crediti, Struna fa assolutamente per voi. Ma tende spesso al cartellino e la sua media non va oltre il 5,04. Il Pipo Gonzalez nella prima parte di stagione è apparso fuori condizione. Qualche svista di troppo gli ha intaccato la media portandola a 5,91. Noi oggi lo rimandiamo perché avrebbe potuto fare molto meglio di così, ma resta titolare e può fare ancora un paio di gol.  Per Jajalo vale lo stesso discorso fatto per Struna: è titolare e costa poco, ma ha la media del 5,55 e in genere non porta bonus ai propri fanta-allenatori. Titolarità a fasi alterne per Gaston Brugman: il 5,6 di media potrebbe anche essere migliorato, ma attualmente Ballardini gli preferisce altri dopo un buon inizio. Trajkovski e Djurdjevic, Quaison e Arteaga: in ballottaggio costante per una maglia da titolare in attacco, sempre ammesso che a gennaio non arrivi una punta più esperta da affiancare a Gilardino. Sono tutti e quattro giovani, delle scommesse.

Gerry Fazio

tutte le notizie di