news formazioni

Orsolini, Arnautovic, Ferguson, Cambiaso: dubbi e certezze di formazione nel Bologna

Orsolini, Arnautovic, Ferguson, Cambiaso: dubbi e certezze di formazione nel Bologna - immagine 1
Una brutta e una buona notizia in casa Bologna proprio oggi. È assente Zirkzee per una lesione di primo grado all’adduttore lungo di destra, con tempi di recupero di 2-3 settimane. Favorito Barrow da prima punta dall’inizio, ancora non è...
Andrea Agostinelli

Una brutta e una buona notizia in casa Bologna proprio oggi. È assente Zirkzee per una lesione di primo grado all’adduttore lungo di destra, con tempi di recupero di 2-3 settimane. Favorito Barrow da prima punta dall'inizio, ancora non è pronto a giocare dall'inizio Arnautovic. "Oggi Marko ha fatto il primo allenamento con il gruppo. Domani potremo valutare meglio la sua condizione e vedremo se portarlo in panchina", ha detto Thiago Motta. Sarà al massimo panchina dunque per lui. Non al 100% Ferguson: pre-allertato Aebischer per affiancare Soriano e il recuperato Orsolini sulla trequarti. Il piano B prevede Soriano falso nove, con Barrow dalla panchina. Cosa fare al fanta con Arnautovic? La gestione è classica di queste situazioni, specialmente quando è venerdì: da mettere con una riserva. A centrocampo la coppia Schouten-Dominguez, in difesa mancano sia Soumaoro (infortunio) che Lucumì (squalifica): pronti Posch e uno tra Sosa e Medel, con Cambiaso a destra e Kyriakopoulos favorito su Lykogiannis a sinistra.

La probabile formazione – Skorupski; Cambiaso, Posch, Sosa/Medel, Kyriakopoulos/Lykogiannis; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Aebischer/Ferguson; Barrow.