news

Orsolini: “Ecco i trucchi del Papu e di Ilicic! Ora imparo da Verdi e studio Douglas”

Orsolini: “Ecco i trucchi del Papu e di Ilicic! Ora imparo da Verdi e studio Douglas” - immagine 1
Prima i sei mesi all’Atalanta, ora il Bologna. Così Riccardo Orsolini, 21enne di proprietà della Juventus, ha parlato a Tuttosport: “Sinceramente immaginavo che non sarebbe stato semplice imporsi subito al primo anno di A. Diciamo che ho...
Alessandro Cosattini

Prima i sei mesi all’Atalanta, ora il Bologna. Così Riccardo Orsolini, 21enne di proprietà della Juventus, ha parlato a Tuttosport: “Sinceramente immaginavo che non sarebbe stato semplice imporsi subito al primo anno di A. Diciamo che ho pagato lo scotto del salto di categoria. Tra la Serie A e la B c’è molta differenza soprattutto a livello di ritmo e velocità di passaggio. Prendo questi mesi come un percorso di formazione molto utile. Ma nel prossimo campionato farò di tutto per essere protagonista. Rubati trucchi al Papu all’Atalanta? Da lui, come pure da Ilicic, ho cercato di apprendere soprattutto movimenti tattici. A Bergamo ho giocato poco, togliere il posto al Papu o a Ilicic non è mica semplice. Allenandoti con giocatori di questo calibro, però, puoi solo migliorare. Un po’ come mi accade qui a Bologna con Di Francesco e Verdi”. 

MODELLI - “L’esterno d’attacco dei sogni ha il dribbling di Robben, l’accelerazione di Douglas Costa e il piede di Dybala. Robben è un campione che apprezzo parecchio. Guardo tante partite e i giocatori che osservo di più sono lui, Douglas Costa e Suso”. 


tutte le notizie di