squadra

Non solo Verdi: gestite così all’asta di riparazione questi tre acquisti della Salernitana

Non solo Verdi: gestite così all’asta di riparazione questi tre acquisti della Salernitana - immagine 1
La Salernitana è la squadra più attiva sul mercato, un acquisto dopo l’altro per Walter Sabatini. Tra ieri e oggi sono già stati ufficializzati Verdi, Fazio ed Ederson (e ne arriveranno altri), vediamo intanto come gestirli. Per quanto...
Guglielmo Cannavale

La Salernitana è la squadra più attiva sul mercato, un acquisto dopo l'altro per Walter Sabatini. Tra ieri e oggi sono già stati ufficializzati Verdi, Fazio ed Ederson (e ne arriveranno altri), vediamo intanto come gestirli. Per quanto riguarda SimoneVerdi, è un nome che cerca il rilancio dopo tante delusioni. Al fantacalcio è accompagnato da grande perplessità, chi lo ha preso è rimasto puntualmente deluso. Ora cerca di rialzarsi e almeno giocherà, sulla carta sarà titolare. Sicuramente acquisisce valore rispetto al Torino, dove era sparito dai radar. Per l’asta di riparazione, se è svincolato, è una scommessa, non il centrocampista affidabile che vi cambia il reparto. Deve essere un jolly in più che se fa bene vi può portare qualcosa. Chi ce l’ha già può tenerlo.

Federico Fazio Sabatini lo ha voluto fortemente a Salerno, ma negli ultimi anni ha giocato davvero pochissimo. Non sarà facile tornare subito in forma, ritrovare il ritmo partita. Sulla carta sarà titolare, però è accompagnato da alcune incognite. In difesa è un low cost per leghe abbastanza numerose, si possono trovare difensori titolari migliori all’asta. Ederson è un centrocampista centrale del ’99, arriva dal Corinthians ma era in prestito al Fortaleza. Ha caratteristiche difensive, è un mediano. Non è un giocatore molto da fantacalcio, anche se dovrebbe essere da subito titolare nella Salernitana. Da leghe numerose.