squadra

Nicola: “Maggiore può fare il play in futuro. Vilhena valido, non volevo rischiare un giocatore”

Nicola: “Maggiore può fare il play in futuro. Vilhena valido, non volevo rischiare un giocatore” - immagine 1
Dopo la vittoria per 4-0 contro la Sampdoria, l’allenatore della Salernitana Davide Nicola ha parlato dei singoli a Sky Sport, DAZN e in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni, riportate da TMW: “Cos’è successo con Kastanos? Il nostro...
Alessandro Cosattini

Dopo la vittoria per 4-0 contro la Sampdoria, l’allenatore della Salernitana Davide Nicola ha parlato dei singoli a Sky Sport, DAZN e in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni, riportate da TMW: “Cos’è successo con Kastanos? Il nostro lavoro più grosso è quello che facciamo sul campo, ma anche le relazioni che cerchiamo di avere coi giocatori, ci diciamo tutto in faccia per poterci capire al volo. Questa è la voglia che abbiamo, a volte l'abilità dell'avversario non ti permette di giocare come vuoi. Stasera devo dire che la vittoria è la gratificazione maggiore per ciò che stanno facendo i ragazzi, credo ciecamente nel lavoro. Siamo riusciti a partecipare in tanti nelle azioni d’attacco, ma i ragazzi davanti sono diventati i primi difensori, ci hanno aiutato parecchio".

ATTACCANTI - "Intanto che non segnassero gli attaccanti lo dicono altri addetti ai lavori. Alcune volte ci sono caratteristiche non adeguate, altre volte non si è completamente in forma, altre non si trasforma. Oggi siamo andati in gol con azioni molto importanti, si tratta di continuare a lavorare perché mercoledì ci sarà un'altra partita molto tosta. Il mercato è appannaggio del direttore”.


MAGGIORE - “Può fare il play in futuro, sì. E' un giocatore intelligente, gioca a pochi tocchi e stasera si è disimpegnato bene. Starà a lui dimostrare di poterlo fare con qualità".

VILHENA - "Esterno? Non volevo rischiare Bradaric e ho potuto valutare il suo rendimento sulla fascia, ma è una mezz'ala sinistra ed è un calciatore valido. Si è messo a disposizione, il gol è stato il giusto riconoscimento".

[adv]