squadra

Nicola: “Perotti in lacrime? Ho tre rigoristi, vi spiego perché ha calciato Diego”

Nicola: “Perotti in lacrime? Ho tre rigoristi, vi spiego perché ha calciato Diego” - immagine 1
A DAZN e in conferenza stampa, l’allenatore della Salernitana Davide Nicola ha parlato così dopo il pareggio di Empoli: “L’errore di Perotti su rigore? Fa parte del gioco. la vita è un insieme di combinazioni: è giusto giocarci questa...
Alessandro Cosattini

A DAZN e in conferenza stampa, l’allenatore della Salernitana Davide Nicola ha parlato così dopo il pareggio di Empoli: “L’errore di Perotti su rigore? Fa parte del gioco. la vita è un insieme di combinazioni: è giusto giocarci questa salvezza all'ultima giornata davanti al nostro pubblico. L'Empoli ha fatto la partita che doveva fare e adesso tocca agli altri. Cercheremo di farci trovare pronti".

LACRIME PEROTTI - “Io sono andato dentro perché mancava del tempo e non volevo che pensasse a quell'episodio. I giocatori vengono giudicati in base al singolo episodio, vengono massacrati, è il nostro gioco e lo sappiamo. Se avesse avuto fortuna nell'ultima occasione sarebbe stata un'apoteosi. Dobbiamo trovare la combinazione giusta e arriviamo alla nostra finale davanti al nostro pubblico”.


PEROTTI SUL DISCHETTO - “Abbiamo tre rigoristi, chi si sente di tirarlo lo tira. Aveva già tirato tantissimi rigori, Vicario ha dimostrato di essere un gran portiere”.

SENZA BOHINEN - "Non credo che l'assenza di un giocatore stravolga la squadra. Senza lui abbiamo dovuto provare tante soluzioni, ruotando le posizioni dei centrocampisti. Nei primi minuti eravamo un po' contratti, poi in seguito Radovanovic ci ha dato più fluidità perché l'Empoli concede più sugli esterni che centralmente. L'aver subito il gol ci ha un po' sbloccato”.