squadra

Nicola: “Il ruolo in cui ho provato Maggiore, come vedo Candreva e il titolare in attacco”

Nicola: “Il ruolo in cui ho provato Maggiore, come vedo Candreva e il titolare in attacco” - immagine 1
Davide Nicola, tecnico della Salernitana, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Sampdoria. Le sue parole raccolte da TMW. RIBERY – “Ci sarà? Non credo. Ci sarà un confronto con lo staff medico dopo pranzo....
Andrea Agostinelli

Davide Nicola, tecnico della Salernitana, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Sampdoria. Le sue parole raccolte da TMW.

RIBERY - "Ci sarà? Non credo. Ci sarà un confronto con lo staff medico dopo pranzo. Anche per questo l'elenco dei convocati lo diramiamo dopo la conferenza stampa. Non vogliamo dare informazioni inesatte". La lista è stata diramata pochi minuti dopo la fine della conferenza e Ribery è stato escluso.


DIA - "Gioca domani? Sì".

MAGGIORE - "Coulibaly da play? No. O Maggiore, o Kastanos o Maggiore. Quanto al centrocampista centrale, ho provato tre soluzioni e domani vedrete. Non voglio dare vantaggi all'avversario ed è opportuno non dire altro".

SAMBIA - "È un giocatore abilissimo palla al piede ma deve migliorare le sue performance. E' arrivato in una condizione che ha richiesto un lavoro specifico".

BRADARIC - "È un ragazzo che non voglio e non devo limitare, lo abbiamo scelto perchè abbiamo voglia di offendere. E' interprete perfetto nel 3-5-2".

MAZZOCCHI E CANDREVA - "Spesso arriveranno da dietro, in corsa, forse non tutti hanno totalmente la capacità di tagliare il campo. Per il nostro modo di stare in campo dovranno sempre avere il baricentro alto, il mio obiettivo è far convivere i calciatori di qualità".

VALENCIA - "E' stato importante conoscerne bene le caratteristiche di uomo e calciatore. E' una seconda punta che attacca lo spazio e che deve migliorare, allenandosi non potrà che migliorare".