news formazioni

Zaccagni, la diagnosi del medico! Tudor: “Cosa filtra per il derby. Il verdetto su Provedel, Immobile…”

Zaccagni, la diagnosi del medico! Tudor: “Cosa filtra per il derby. Il verdetto su Provedel, Immobile…” - immagine 1
Dopo la vittoria in extremis in campionato, la Lazio perde 2-0 la semifinale d’andata di Coppa Italia contro la Juventus: le parole di Tudor e del medico Rodia.
Alessandro Cosattini

Dopo la vittoria in extremis in campionato, la Lazio perde 2-0 la semifinale d’andata di Coppa Italia contro la Juventus. La notizia di serata è lo stop di Zaccagni. A fare chiarezza sulle condizioni degli infortunati ci ha pensato il dottor Fabio Rodia ai microfoni di Lazio Style Channel"Zaccagni ha subito un trauma distorsivo importante alla caviglia sinistra per cui adesso al ritorno a Roma faremo tutte le indagini per una diagnosi più accurata e quindi una prognosi giusta. Patric giustamente era un po’ a corto di energie in quanto è rientrato da poco, si è quindi deciso di sostituirlo ma non per ragioni mediche". A Mediaset e in conferenza stampa, Igor Tudor ha parlato dei singoli e non soltanto: ecco le dichiarazioni, riportate da lalaziosiamonoi.

PROBLEMI - "Buon primo tempo e brutto secondo, la Juve oggi era dentro. Per noi era troppo questo secondo tempo, poi coi problemi fisici di Zaccagni e Patric che doveva uscire… Davanti abbiamo un po’ mollato e sofferto la loro fisicità. Il 2-0 tiene aperto tutto per il ritorno comunque. Un buon primo tempo tengo con personalità, poi Isaksen ha fatto due allenamenti con me per dire, Marusic ha ancora delle cose del passato chiaramente. Anche Casale è dovuto entrare, ha avuto il bimbo e non dormiva da due notti, ma è dovuto entrare. Dovremo lavorare quando avremo dei giorni per allenarci. Faccio comunque i complimenti ai ragazzi, vedremo al ritorno cosa succederà”.


ZACCAGNI - Tudor è poi tornato sullo stop di Zaccagni: "Mattia ha preso una brutta distorsione alla caviglia, il derby lo prepariamo nel miglior modo possibile, bisogna recuperare le energie, non è stato facile, c’è da giocare una bella gara, tesa. Zaccagni per noi è un giocatore importante, c'è da vedere e far giocare quelli che io ritengo che possano fare meglio per provare a vincere questa bella sfida". TMW riporta anche queste parole verso il derby: "È molto difficile che possa giocare".

ATTACCO - "Coraggio nel gol? Davanti potevamo far meglio sicuro, ma è la loro velocità, qualità e fisicità, hanno un parco giocatori che ha valore. Ci sta, abbiamo fatto 3 bei tempo in tre giorni, ma il 2-0 ce lo giochiamo al ritorno. Ci metteremo a lavorare, è un calcio diverso, useremo questi due mesi per ripartire meglio dall’estate, vanno fatti i punti, le partite nel miglior modo possibile".

IMMOBILE - "Ciro oggi ci ha messo il cuore. Era motivato ma non era facile contro la Juve. Mi è piaciuto il suo atteggiamento. Vedremo già sabato le differenze".

PROVEDEL- "Non recupera sicuramente, non lo vedremo in campo sabato", la chiosa di Tudor.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.