news

Vieri: “Scamacca dà l’idea di dover far di più, ma ha tutto. Le frustate di Gasperini…”

Vieri: “Scamacca dà l’idea di dover far di più, ma ha tutto. Le frustate di Gasperini…” - immagine 1
Christian Vieri parla alla Gazzetta dello Sport in vista degli Europei. Ecco il suo pensiero su Gianluca Scamacca: “Simile a me? Niente, secondo me. Totalmente diversi per caratteristiche” EXTRA CAMPO – “Lo dicevo perché i giornalisti...
Alessandro Cosattini

Christian Vieri parla alla Gazzetta dello Sport in vista degli Europei. Ecco il suo pensiero su Gianluca Scamacca: “Simile a me? Niente, secondo me. Totalmente diversi per caratteristiche”

EXTRA CAMPO - “Lo dicevo perché i giornalisti sparavano cazzate sulla mia vita notturna: non c’erano i social, oggi saprei come difendermi. Comunque se vuoi diventare il più bravo, ti devi allenare più di tutti per migliorare in tutto: se lui dice così, gli credo”.


PIGRO? - “A volte dà l’idea di dover fare di più, non so se chiamarla pigrizia. Luciano ha solo cercato di tirargli fuori di più: a volte gli allenatori cercano di dare una scossa, toccando certe corde”.

GASP - “È Gasperini, che lo ha visto tutti i giorni, ad averlo frustato di più, secondo me. Tranne che nella parte finale della stagione, ha fatto meno di quello che poteva. Uno così deve fare per tutto l’anno quello che ha fatto negli ultimi tre mesi: ovvero quasi sempre gol. Deve essere sempre così presente, perché ha tutto per essere un grande centravanti. È completo: bravo tecnicamente, facilità di calcio, grande tiro con tutti e due i piedi, forte di testa anche se può migliorare. Come nel gioco schiena alla porta: può lavorare di più con le mani e le braccia per appoggiarsi ai difensori e farsi spazio, soprattutto sulle palle alte. Ha una qualità importante per un attaccante, per come è il calcio oggi: è bravo a vedere i compagni, a smarcarli. Anche con i colpi di tacco: fanno parte delle sue giocate”.