news

Vice Sarri: “Ecco lo stato d’animo di Immobile. Luis Alberto nervoso, rientra nel personaggio”

Vice Sarri: “Ecco lo stato d’animo di Immobile. Luis Alberto nervoso, rientra nel personaggio” - immagine 1
La Lazio ha vinto contro il Sassuolo e dopo la partita ha parlato a Sky e Dazn il vice di Sarri, Giovanni Martusciello: “E’ stato bravo mister Sarri a caricare sulla difficoltà di questa partita, non è un caso che le grandi squadre quando...
Guglielmo Cannavale

La Lazio ha vinto contro il Sassuolo e dopo la partita ha parlato a Sky e Dazn il vice di Sarri, Giovanni Martusciello: “E’ stato bravo mister Sarri a caricare sulla difficoltà di questa partita, non è un caso che le grandi squadre quando vengono qui fanno brutte figure. Il mister è riuscito a trasmettere questa pericolosità, siamo stati bravi ad aggredirla immediatamente e a far capire che volevamo riattaccarci a quel treno che merita la Lazio", riporta Tmw.

LUIS ALBERTO - “Non è a oggi che dimostra la sua qualità, l'anno scorso è stato uno degli artefici del secondo posto. Con questi giocatori si viene più facilmente a capo delle difficoltà, tranne il primo anno in cui c'è stato qualche problema di natura caratteriale per trovare poi il filo giusto".


DIFESA - “Per indirizzare le prestazioni serve questo, se vai sempre in pressione allontanando il pericolo dalla tua area, e con la qualità che sposta tanto, diventa tutto più semplice".

VICE IMMOBILE - “Castellanos? Non so se è il vice Immobile, ma come punta centrale è un giocatore che ci dà garanzie. Si toglierà, insieme a Ciro, delle grandi soddisfazione. Adesso inizia ad essere immerso in questa nuova conoscenza, Ciro ha dato grande disponibilità nei suoi confronti".

IMMOBILE - "Ha una serenità disarmante, non è amareggiato o nervoso. E' abituato a fare tanti gol, ma arriveranno, l'importante è non cadere in depressione ma anzi ci aiuta. E' un capitano che si fa sentire anche non giocando, non è assolutamente depresso".

LUIS ALBERTO-SARRI - "In questi due anni ci sono stati diversi passaggi anche complicati con Luis. La fortuna, la bravura e l'intelligenza hanno fatto sì che le due strade andassero di comune accordo in un cammino che ci ha fatto elevare la sua qualità al servizio della squadra. Un percorso abbastanza tortuoso all'inizio per caratteri forse uguali, poi si è trovata la chiave. E ogni tanto quando esce fuori dalle righe fa parte del personaggio ma l'importante è che fornisca queste prestazioni".

CAMBIO LUIS ALBERTO - "Lui non vorrebbe mai uscire, me l'aveva detto. Ora ci dormirà un pochino stanotte, ma rientra nel personaggio. Su Luis Alberto è inutile parlare, lo conoscete meglio di me perché lo avete sotto gli occhi da tanti anni. Ha grande qualità, se mette la disponibilità ad aiutare la squadra se ne beneficia tutti, perché poi è difficile vedere qualcun altro accarezzare la palla come fa lui. Poi può mettere dentro anche l'aggressività, oggi ha strappato due-tre palloni e ha fatto anche gol".

CASTELLANOS - "Castellanos non è una scoperta. Ora stanno venendo fuori le sue caratteristiche, è argentino e ha il fuoco addosso, come Ciro. La titolarità è una parola. Siamo piacevolmente colpiti dal comportamento dello stesso Ciro, tutto quello che sta venendo fuori è di una serenità disarmante. Ora si cerca di calcolare al meglio chi può garantirci fisicità, sacrificio, a oggi partono tutti e due alla pari".

SINGOLI - "Noi avendo avuto a disposizione 15 giorni di lavori, con giocatori che durante l'ultima sosta non erano stati recuperati dal punto di vista mentale, perché lo sforzo psicologico per mantenere alta l'attenzione ogni 3 giorni non è da tutti. Romagnoli, Casale, Zaccagni, lo stesso Immobile, non essendo stati convocati in Nazionale non hanno fatto altro che recuperare delle energie mentali".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.