squadra

Verona, Noslin e Tavsan per l’eredità di Ngonge: ecco la gestione al fantacalcio

Verona, Noslin e Tavsan per l’eredità di Ngonge: ecco la gestione al fantacalcio - immagine 1
Diversi acquisti per il Verona che per l’attacco ha ufficializzato gli innesti di Elayis Tavsan dal NEC Nijmegen e di Tijjani Noslin prelevato dal Fortuna Sittard. Si tratta di due attaccanti che saranno regolarmente a disposizione di Baroni in...
Guglielmo Cannavale

Diversi acquisti per il Verona che per l’attacco ha ufficializzato gli innesti di Elayis Tavsan dal NEC Nijmegen e di Tijjani Noslin prelevato dal Fortuna Sittard. Si tratta di due attaccanti che saranno regolarmente a disposizione di Baroni in vista della gara di domenica pomeriggio contro il Verona. I due rinforzi erano diventati necessari soprattutto dopo la partenza di Ngonge in direzione Napoli e quella di Kallon passato al Bari. In chiave fantacalcio nessuna sorpresa: entrambi sono stati listati attaccanti. Sono entrambi due scommesse, da gestire con cura. Per ultimi slot, per chi ha voglia di scommettere e non di andare sull’usato sicuro. Uno dei due sarà probabilmente titolare, si giocheranno il posto. Ma potrebbero giocare anche insieme all’occorrenza. Tavsan più simile a Ngonge, quindi potrebbe provato in quel ruolo. Noslin per ora in carriera è stato più da gol. Il Verona ha preso anche Dani Silva e Belahyane, che però ispirano meno per il fantacalcio: sono entrambi centrocampisti.

TAVSAN - Tavsan è olandese, nato a Rotterdam, ha 22 anni. Sulla carta per caratteristiche tecniche è quello che si avvicina di più a Ngonge. Mancino, ha una buona conclusione e sa tirare bene i calci di punizione. Anche dalla lunga distanza. In questa stagione non ha giocato moltissimo, ma nel mese di dicembre ha segnato all’Ajax in Eredivisie e nella gara successiva ha timbrato il cartellino contro il Zwolle. Nel 4-2-3-1 di Baroni può giocare sulla linea dei tre giocatori offensivi: a destra per entrare in mezzo al campo e provare a incidere con il suo sinistro. Ruolo che può esaltare le sue caratteristiche di giocatore tecnico ed esplosivo. Al fantacalcio diventa una soluzione intrigante. Anche se in passato non ha segnato tanti gol. In totale nelle ultime tre stagioni con la maglia del NEC Nijmegen ha giocato in campionato 70 partite con 10 gol all’attivo.


NOSLIN - Anche Noslin è olandese, nato ad Amsterdam, ha 24 anni. È principalmente un esterno offensivo. Bravo nel dribbling, nell’uno contro uno, nel creare la superiorità numerica. Capacità che riesce a tradurre anche in fase di finalizzazione: 9 reti in 68 presenze in Eredivisie negli ultimi tre anni con il Fortuna Sittard. Sa giocare con entrambi i piedi, anche lui predilige partire largo sulla fascia destra, ma per colpire e concludere in porta usa soprattutto il piede destro. Rispetto a Tavsan è un giocatore che probabilmente ha qualcosa in più sul piano tecnico e della qualità individuale. Nel Verona potrà essere molto utile. Anche come pedina in grado di entrare a partita in corso e incidere con la sua velocità. In proiezione fantacalcio va inquadrato come scommessa. I colpi da bonus non gli mancano. Soprattutto come uomo assist.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.