squadra

Tuttosport: “Schuurs, come procede il recupero. Una gara a maggio non è da escludere”

Tuttosport: “Schuurs, come procede il recupero. Una gara a maggio non è da escludere” - immagine 1
E’ passato un mese dal grave infortunio di Perr Schuurs durante Torino-Inter: il difensore olandese ha infatti riportato la rottura del crociato, che lo costringerà a restare ai box praticamente per tutta la stagione. Ecco come prosegue il...
Marco Astori

E' passato un mese dal grave infortunio di Perr Schuurs durante Torino-Inter: il difensore olandese ha infatti riportato la rottura del crociato, che lo costringerà a restare ai box praticamente per tutta la stagione. Ecco come prosegue il suo recupero secondo Tuttosport: "I tempi di recupero restano molto lunghi: stagione finita o quasi, per la preziosissima pedina dello scacchiere difensivo di Juric. Non è da escludere il ritorno in campo per una gara ufficiale nel mese di maggio - quello in cui il campionato si concluderà - ma anche così fosse il contributo del centrale sarebbe marginale. Il vero orizzonte di Schuurs è il prossimo ritiro estivo: l’obiettivo è riconsegnarlo all’allenatore granata in condizioni tali da allenarsi al meglio e prepararsi per la prossima stagione. Ergo, difficilmente l’olandese sarà venduto nel corso della sessione di mercato dell’estate 2024.

Mentre, conoscendo la professionalità, il sano orgoglio e la voglia di emergere del calciatore, è molto probabile che la terza stagione granata sarà decisamente positiva, per Schuurs. Certo, tutto dipenderà dal perfetto recupero fisico. In tal senso il percorso sta precedendo gradualmente, ma senza intoppi. Dove? In Olanda. Paese d’origine del forte difensore, e che lo ha riaccolto dopo il via libera arrivato dallo stesso professor Zaffagnini. Il quale, una decina di giorni fa, è stato a Torino per visitarlo e poi dare l’assenso alla partenza. In questi giorni Schuurs sta svolgendo la fase di recupero ad Amsterdam, nel centro specializzato al quale si appoggia l’Ajax. Schuurs è gestito in un centro di eccellenza, e i confronti con lo staff medico granata sono costanti. Quando, ma servirà ancora parecchio tempo, l’ex dell’Ajax sarà nelle condizioni di svolgere almeno sedute differenziate agli ordini di Juric, allora si penserà al suo rientro in Italia".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.