news formazioni

Thiago Motta: “Futuro, non ho novità sul contratto! Fabbian, Ndoye, Orsolini, Freuler…”

Thiago Motta: “Futuro, non ho novità sul contratto! Fabbian, Ndoye, Orsolini, Freuler…” - immagine 1
Thiago Motta presenta il recupero di campionato di domani contro la Fiorentina: ecco le parole dell'allenatore del Bologna sui singoli e non solo.
Alessandro Cosattini

Thiago Motta presenta il recupero di campionato di domani contro la Fiorentina. Ecco le parole dell'allenatore del Bologna sui singoli e non solo, riportate da TMW.

NIENTE VENDETTA - "No vendetta no, la Fiorentina è una squadra anche non giocando benissimo a vincere. Sono i punti di forza che hanno le squadre che danno priorità su alcune cose anche di arrivare al risultato. Domani dovremo anche approfittare dell'entusiasmo dei nostri tifosi, per arrivare in campo nel modo giusto".


BELOTTI - "Se lo faranno saremo pronti, anhc eil loro allenatore dichiarò della grande emergenza che avevano nell'affrontare. Hanno Belotti che ha già dimostrato di essere pericoloso, è capace di finire le occasioni dentro l'area, noi come sempre dovremo essere bravi a portare la partita dove vogliamo noi".

SCEGLIERE I TITOLARI - "Cosa guardo? Tutto. Tempo di osservazione, lavoro, in base all'avversaria che affronteremo.. cercare i dettagli dove magari qualcuno non dà importanza, io provo a notarli e vederli. Voglio essere giusto con i miei giocatori, per dare loro quello che si meritano. Non ho nessun problema con niente".

FIORENTINA - "Io sempre visto la Fiorentina giocare così, al di là del cambio modulo contro di noi, sono sempre aggressivi, cercano di attaccare forte, non credo che cambieranno, oggi non la posso controllare questa circostanza, ma dovremo essere preparati se cambieranno, ma non l'hanno fatto nemmeno contro le squadre in lotta per iil titolo e penso che lo avranno anche domani. Noi dovremo essere bravi ad uscire dalla pressione".

FABBIAN - "Nuovo Ferguson? Non fare paragoni, non mi piace. Giovanni da quando è arrivato è cresciuto tanto, si allena forte, ha grandi caratteristiche tecniche e fisiche. Merito suo perchè sa che per partecipare deve alzare il livello, lo sta facendo e per questo ha più minuti".

GASPERINI - "Grande rispetto per Gasperini, vedo l'Atalanta con grande rispetto, che gioca al massimo e facendo le cose giuste. Si vede la mano dell'allenatore, è una cosa non scontata anche di questi tempi. Rispetto per lui, noi continuare per la nostra strada e testa alla Fiorentina, i viola sono stati costruiti per mantenersi in Europa".

ORSOLINI - "Prende un colpo e si rialza? Si, cose giuste. Mettendo tutto il contesto, questo fa solo bene al gioco, noi ci alleniamo così, fa bene a noi, all'arbitro e al pubblico. È una cosa bella da vedere. Riccardo si rialza subito perchè non ha il dolore di stare per terra, questo ci piace a noi, è la cosa giusta da fare".

NDOYE - "Dan ha una caratteristica importante, sempre meno facile da trovare, cioè punta l'uomo da destra con il destro e stiamo perdendo questa cosa nel calcio attuale. Mette in difficoltà il difensore avversario. Il ragazzo si è inserito subito bene dentro e fuori dal campo, si trova bene con tutti e dentro allo spogliatoio è molto rispettato".

AEBISCHER - "Aebischer sa fare tanti ruoli, è qui da tempo. Ha l'intelligenza calcistica nel saper fare altri ruoli, cosa importante e bella per lui come per la squadra, è un ragazzo fantastico poi nel gruppo si fa voler bene da tutti, è un ragazzo sveglio e intelligente".

FREULER - "Remo invece ha fatto una carriera importante è arrivato pian piano, si è inserito nel modo giusto. Parlando nel modo giusto, bene con tutti, con i giovani e con quelli più esperti, facendo capire il cammino e la squadra dove dobbiamo continuare. Serve da esempio, aveva già rispetto all'inizio al suo arrivo ma poi se l'è guadagnato".

SAPUTO - "L'abbraccio con Saputo? Rispetto, stima, affetto e questo fa solo che bene nel mondo in cui viviamo, sono poi contento dell'affetto dei tifosi verso di lui, se lo merita. Il mio abbraccio è anche per questa riconoscenza che si merita da parte di tutti".

CORO DALLA CURVA - "Io non chiedo, sono qui per dare qualcosa, se arriva sempre un piacere e fa bene all'uomo, ma non penso che devo chiedere qualcosa a queste persone che dimostrano il loro affetto".

RIMANERE - "I tifosi vogliono che resti? Sono felice dell'affetto, non ci sono novità per il contratto".

ODGAARD - "Settimana scorsa ha avuto un problema al tallone, è entrato bene contro il Lecce, in pressing da solo mentre eravamo in uno in meno. Arrivato da poco, lo sto osservando bene per capire come, quando e dove può darci una mano".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.