news

Terracciano: “Daremo tutto per vincere la Conference. Il rapporto con Christensen…”

Terracciano: “Daremo tutto per vincere la Conference. Il rapporto con Christensen…” - immagine 1
Nel corso del media day in casa Fiorentina, Pietro Terracciano, portiere della Fiorentina, ha parlato così ai giornalisti presenti: “È un momento importante sia per noi che per la città. Lo stiamo vivendo con la giusta concentrazione e...
Marco Astori

Nel corso del media day in casa Fiorentina, Pietro Terracciano, portiere della Fiorentina, ha parlato così ai giornalisti presenti: "È un momento importante sia per noi che per la città. Lo stiamo vivendo con la giusta concentrazione e vicinanza. Sappiamo cosa ci aspetta, manca ancora una settimana e c'è un'altra gara importante domani, ch ci darà tanta mano per arrivare pronti. A livello di sensazioni emotive è una partita completamente diversa rispetto all'anno scorso. Sappiamo l'importanza, ma a livello emotivo è un avversario del tutto diverso. Sarà impegnativa, ciò che abbiamo fatto in questi due anni conterà poco perché è una gara secca. Sarà così anche per loro, daremo tutto per portare il trofeo a Firenze.

In questo momento dobbiamo pensare anche agli attaccanti del Cagliari, dobbiamo vincere per assicurarci l'Europa. Sappiamo che con l'Olympiacoa troviamo una squadra forte, ma se la ritroveranno anche loro. Perché vogliamo portare un trofeo a Firenze. I loro rigoristi? A quello poi ci penseremo (ride, ndr). Non dobbiamo viverla con frenesia, manca ancora una settimana. Non c'è la firma di una sola persona su un traguardo del genere. In quella partita col Brugge non meritavamo di andare i supplementari, dovevamo passare subito. L'abbiamo dimostrato sempre, dalla prima partita. Christensen? È un ragazzo positivissimo, spettacolare. Il rapporto fra noi è stato speciale fin da subito, mi è dispiaciuto si sia fatto male. Siamo un gruppo importante, sono felice di poter lavorare con lui e Martinelli", riporta FirenzeViola.