news

T. Motta: “Ferguson, Fabbian e Karlsson: vi rispondo così. Zirkzee? Ho giocato con Ibra, posso dirvi…”

T. Motta: “Ferguson, Fabbian e Karlsson: vi rispondo così. Zirkzee? Ho giocato con Ibra, posso dirvi…” - immagine 1
Thiago Motta commenta la vittoria del suo Bologna per 2-1 contro la Lazio. Ecco le parole a Sky, DAZN e in conferenza, riportate da TMW: “Sono molto contento. Non so se questa sia stata diversa dalle altre partite, ma era una prova interessante...
Alessandro Cosattini

Thiago Motta commenta la vittoria del suo Bologna per 2-1 contro la Lazio. Ecco le parole a Sky, DAZN e in conferenza, riportate da TMW: “Sono molto contento. Non so se questa sia stata diversa dalle altre partite, ma era una prova interessante su un campo non facile da giocare e contro una buona squadra. Abbiamo vinto giocando il nostro calcio, rispettando il gioco e cercando di avere la palla anche a fine partita. Di fronte c'era una squadra forte ma abbiamo giocato, fino alla fine. Questo successo mi lascia molto soddisfatto, non abbiamo perso fino alla fine la nostra idea di calcio”.

LUCUMÌ - "Nel primo tempo ha vissuto momenti difficile, ma poi ha avuto una grande reazione. Non solo il salvataggio, mi è piaciuto molto il modo in cui ha giocato nel secondo tempo. Ha continuato a prendere dei rischi, per questo lui è un giocatore molto importante di questo gruppo”.


ZIRKZEE - "Mi ricorda Ronaldinho del Barcellona, era un qualcosa straordinario. Non ho mai visto un giocatore di questo livello quando era in forma. Ibra uguale, vista la carriera che ha fatto. Joshua è Joshua, è speciale, spero continui così e non lo paragono a nessuno. Gioca bene ma soprattutto lavora, non smetterò mai di dire che dal primo giorno di ritiro è sempre il primo a lavorare ed è diventato un leader. Deve continuare così e noi dobbiamo aiutarlo ad andare avanti così perché questa è sulla strada giusta”.

SECONDO TEMPO - "Nel primo tempo Fabbian era troppo alto ed era troppo un riferimento per gli avversari, ma lui è bravo a capire subito gli accorgimenti che vengono chiesti. In generale oggi i ragazzi sono stati fantastici nel campo e meritatamente abbiamo conquistato la vittoria".

EL AZZOUZI - “Lui è molto disponibile, positivo. Ha partecipato, ha avuto un infortunio, è andato in Coppa d’Africa e in allenamento dimostra sempre di voler giocare. Ha fatto un’ottima partita ma non avevamo nessun dubbio”.

EUROPA - “Bisogna continuare con i piedi per terra e lavorare nello stesso modo. Dobbiamo già pensare al Verona che gioca bene, non possiamo pensare ad altro che non sia il presente”.

ANCORA ZIRKZEE - “Lui è molto generoso, pensa tanto alla squadra, orienta ed è un bravissimo ragazzo anche fuori dal campo. Nel primo tempo, per fare troppo, la perde. Nella ripresa ha fatto molto meglio, ma con la qualità che ha non può perdere quei palloni. E’ un ragazzo fantastico, si merita tutto quello che ha. Sono contento per lui e per i suoi compagni. Ho la fortuna di avere ragazzi intelligenti, che sanno che manca tantissimo. L'abbraccio? Di ammirazione e affetto. È un ragazzo che se lo merita. I gol e le giocate non arrivano per caso, è sempre molto propositivo. Deve essere meno nervoso, più rilassato, ma è molto esigente con se stesso. Sono contento per lui”.

FABBIAN - “È molto generoso. Dà grande energia, profondità e coraggio. Oggi gli abbiamo chiesto tanto in fase difensiva. Si sta meritando il rispetto degli altri e merita di giocare”.

FERGUSON - “È diventato capitano in modo naturale, per il suo esempio dentro e fuori dal campo. È un leader, uno generoso, un grande guerriero. È arrivato a un livello molto alto. Da Champions? Si vedrà in futuro. Adesso deve essere concentrato sul Bologna. Lui viene da tantissime partite fatte bene, ha una continuità molto difficile da trovare”.

KARLSSON - “Ha giocato, poi ha avuto un lungo infortunio. Lo stiamo aiutando per farlo entrare nel ritmo. Sono sicuro sarà un ragazzo importante per il futuro del Bologna”.

ORGOGLIO - “Sono molto orgoglioso di vedere la nostra squadra vincere giocando bene a calcio, rispettando il gioco, facendo le cose giuste in campo fino all’ultimo minuto. Alla fine sul 2-1 abbiamo continuato a giocare, difendendoci. Sono soddisfatto, la Lazio mercoledì ha battuto il Bayern Monaco. Ho visto il presidente contento, sono felice, anche per la nostra gente. Mi piace tantissimo questo entusiasmo. Domani i giocatori penseranno ad altro, poi da martedì pensiamo al Verona che sarà difficile”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.