news

Supercoppa, niente supplementari: subito rigori in caso di pareggio. Il motivo

Supercoppa, niente supplementari: subito rigori in caso di pareggio. Il motivo - immagine 1
Oggi parte la Supercoppa Italiana e c’è una grossa novità dato che in caso di parità al 90′ non ci saranno tempi supplementari ma si andrà direttamente ai calci di rigore. La Gazzetta dello Sport spiega le motivazioni dietro questa...
Andrea Agostinelli

Oggi parte la Supercoppa Italiana e c'è una grossa novità dato che in caso di parità al 90' non ci saranno tempi supplementari ma si andrà direttamente ai calci di rigore. La Gazzetta dello Sport spiega le motivazioni dietro questa scelta: "si vuole evitare che i giocatori si stanchino troppo prima della finale. Si pensi a Inter-Lazio, con la vincitrice che tornerà in campo dopo soltanto due giorni di "stacco" tra venerdì e lunedì. Novanta minuti al posto di 120 fanno tutta la differenza del mondo. In più va considerato che tutti e tre gli incontri si disputeranno nello stesso stadio, il Re Saud di Riad, e un'ipotetica ora in più di gioco (mezz'ora per semifinale) avrebbe rischiato di presentare alle finaliste un campo in sofferenza al terzo match in cinque giorni. Quindi, in caso di parità, rigori siano".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.