news

Supercoppa Italiana in Arabia, si cambia ancora: le nuove date. Rinviate 4 gare di Serie A

Supercoppa Italiana in Arabia, si cambia ancora: le nuove date. Rinviate 4 gare di Serie A - immagine 1
Nuovo cambio per la Supercoppa italiana. Oggi il Consiglio di Lega dovrebbe ratificare le nuove date della Final Four della manifestazione, che prevede la partecipazione di quattro squadre, con semifinali e finale in Arabia Saudita. Inizialmente...
Alessandro Cosattini

Nuovo cambio per la Supercoppa italiana. Oggi il Consiglio di Lega dovrebbe ratificare le nuove date della Final Four della manifestazione, che prevede la partecipazione di quattro squadre, con semifinali e finale in Arabia Saudita. Inizialmente le sfide erano state fissate tra il 4 e l’8 gennaio, per poi essere calendarizzate per domenica 21 e lunedì 22 gennaio con la finale giovedì 25.

Tuttavia, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, lo scenario è mutato ancora, e la Supercoppa dovrebbe ora giocarsi tra il 18 e il 22 gennaio, con le squadre impegnate che recupererebbero tra febbraio e marzo le gare di campionato inevitabilmente rinviate: le date verranno decise in base ai sorteggi e al calendario delle coppe europee, poiché tutte e quattro sono ancora in lizza tra Champions e Conference League. Le partite di Serie A rinviate sarebbero così Sassuolo-Napoli, Bologna-Fiorentina, Torino-Lazio e Inter-Atalanta.


La prima semifinale, Napoli-Fiorentina, tra la vincitrice dello Scudetto e la finalista di Coppa Italia, si dovrebbe disputare giovedì 18 gennaio. La seconda, tra l’Inter vincitrice della Coppa Italia e la Lazio seconda in campionato, andrebbe in scena venerdì 19. La finale lunedì 22 gennaio. Un lungo fine settimana di calcio italiano, diviso tra Supercoppa e Serie A. Gli arabi – come noto – pagheranno circa 23 milioni di premi complessivi. Poi ci saranno i ricavi generati da fonti varie, inclusi i diritti tv, acquistati da Mediaset, che trasmetterà le tre partite in prima serata su Canale 5. Sarà la prima edizione della nostra Supercoppa a quattro squadre, un format già avviato dalla Liga a partire dal 2020, con la nuova Supercoppa di Spagna anch’essa disputata da allora in Arabia Saudita.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.