news

Spalletti: “Immobile fuori? Anche Scamacca! Berardi con problemini, i fischi a Donnarumma…”

Spalletti: “Immobile fuori? Anche Scamacca! Berardi con problemini, i fischi a Donnarumma…” - immagine 1
L'Italia batte 2-1 l'Ucraina a San Siro. Questo il commento al termine della partita del CT Luciano Spalletti.
Andrea Agostinelli

L'Italia ieri ha battuto 2-1 l'Ucraina a San Siro. Questo il commento al termine della partita del Ct Luciano Spalletti.

PRESTAZIONE - "Bisogna essere contenti. La squadra ha giocato un buon calcio. Dobbiamo avere la qualità per fare il terzo e il quarto gol".

FISCHI DONNARUMMA - "Vedere un ragazzo che gli viene donato questo talento e a volte ne fa un uso improprio bisogna farne attenzione, perché altrimenti la gente ha questa vogliettina di aspettarti al varco perché se non vinci le partite dovevi vincerle. Siamo privilegiati, se fischiano è perché non ci siamo meritati gli applausi. Uno nella personalità che ha non va a reagire mai: a volte si può reagire con gli atteggiamenti, altre volte con le parole. Altre volte ancora si sta zitti e si va a lavorare ancora meglio. Probabilmente se ci hanno fischiato hanno anche visto qualcosa che non va bene. Si fa quelli che sono umili perché c'è data una possibilità che tutti vorrebbero vivere, ma non possono. E non mi stanno bene quelli che poi reagiscono sui social con delle frasettine. Noi abbiamo il dovere di comportarci come professionisti, non come bambini viziati. Si sta zitti".


RENDIMENTO - "Sono stati venti giorni di pressione totale, troppe cose di cui rendersi conto".

IMMOBILE - "Perchè fuori? E ce ne sono anche altri fuori, come Scamacca o come Kean. Staremo attenti a sbagliare il meno possibile e staremo ancora più attenti. Abbiamo fatti tutti la nostra parte stasera, oggi chi aveva già giocato ha sofferto più degli altri perché il campo di Skopje ha lasciato a tutti i calciatori delle scorie e dei veleni nelle gambe".

DI LORENZO - "Loro dopo il 2-0 giocavano sulla riconquista palla e sul due contro due. Ci hanno creato problemi in due situazioni e nella ripresa Di Lorenzo è stato bravo a giocare più stretto. Con tutte le ipotetiche palle gol create, però, la partita andava chiusa prima altrimenti poi si arriva col fiato sul collo".

STILE DI GIOCO - "Qualche cosa si è cominciato a vedere questa sera. Si sono viste triangolazioni, l'aggiramento degli avversari in area di rigore creando opportunità per fare gol. Dobbiamo essere più cattivi".

ORSOLINI - "Mi è piaciuto come è arrivato Orsolini. Berardi, ad esempio, aveva appena giocato un'amichevole e aveva un po' di problemini. Si può tentare di fare al contrario: invece di convocarne tantissimi se ne convoca meno e si allertano 7-8 che verranno chiamati dovesse succedere qualcosa. E' un'idea".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.