news

Spalletti: “Il campo non ci ha aiutato. Buona partita ma farò dei cambi con l’Ucraina”

Spalletti: “Il campo non ci ha aiutato. Buona partita ma farò dei cambi con l’Ucraina” - immagine 1
Luciano Spalletti, CT della Nazionale, ha parlato così dopo il pareggio contro la Macedonia del Nord. Le sue parole
Andrea Agostinelli

Luciano Spalletti, CT della Nazionale, ha parlato così dopo il pareggio contro la Macedonia del Nord. Le sue parole a RaiSport, Sky e in conferenza stampa.

PRESTAZIONE - "La sofferenza è stata sul piano di queste seconde palle dove non siamo stati pronti a ricreare il blocco squadra in fase difensiva. La squadra ha giocato una buona partita, non abbiamo concesso molto e nelle possibilità di scelta c'era lo spazio e la tranquillità per scegliere quei passaggi che ci avrebbero permesso di fare male"


UCRAINA - "Lavoreremo sugli aspetti che derivano da questa partita. È l'unico elemento che abbiamo per cercare dei miglioramenti. Ci portiamo via la prestazione che abbiamo fatto. Noi abbiamo tentato di giocare la partita per come ci eravamo organizzati. Forse potevamo fare qualcosa di più come qualità in mezzo al campo. C'è da lavorare sull'analisi di questa partita. Andare a rivedere quello che è successo è un po' come fare un allenamento in campo. Cambieremo qualcosa in formazione perchè questo campo ha lasciato qualcosa"

TERRENO DI GIOCO - "Il campo è stato insidioso e la qualità del gioco l'abbassava per forza".

CAMBI - "Ad un certo punto c'erano troppi ammoniti in campo. Ho cercato di mettere forza sugli esterni e ho inserito anche una seconda punta come Raspadori ma alla fine il gol lo abbiamo preso tardi".

REAZIONE - "Noi abbiamo la faccia tosta di far vedere subito dove siamo vogliamo arrivare, altrimenti diventa difficile. Abbiamo una squadra forte per cui bisogna arrivare a quel livello che ci è stato donato dalla storia e dalla qualità che abbiamo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.