news

Spalletti: “Barella è tornato a correre, cosa mi piace di Fagioli e su Chiesa…”

Spalletti: “Barella è tornato a correre, cosa mi piace di Fagioli e su Chiesa…” - immagine 1
Dopo essere intervenuto in conferenza stampa, il CT della Nazionale Luciano Spalletti ha parlato anche a Sky Sport. Le sue parole. BARELLA – “C’era questo dubbio perché non si vedeva chiaro, dopo aver riposato due giorni il...
Andrea Agostinelli

Dopo essere intervenuto in conferenza stampa, il CT della Nazionale Luciano Spalletti ha parlato anche a Sky Sport. Le sue parole.

BARELLA - "C'era questo dubbio perché non si vedeva chiaro, dopo aver riposato due giorni il muscolo diventa tutto più limpido: la cosa è sotto controllo e non dovrebbero esserci dubbi per la sua presenza con l'Albania. Meret allo stesso modo. È chiaro che Nicolò ora sta riprendendo a correre, deve riprendere un po' di condizione e quello diventa un po' ansioso perché è un giocatore forte. Ma siamo tranquilli perché sappiamo di avere anche altri calciatori".


FAGIOLI - "Di solito quando si gioca con due mediani c'è uno più predisposto per allungare un po' la squadra, per accompagnare l'azione e Fagioli lo sa fare meglio perché viene da un centrocampo a 3, ha la qualità di giocare corto e lungo, Jorginho è più metodista e gioca davanti alla difesa, per cui è una coppia che può funzionare. Poi lì dentro se ci metti 3-4 giocatori gli spazi diventano più angusti, bisogna essere ancora più precisi e ugualmente mantenere un assetto che ti permette di andare dietro la linea difensiva".

CHIESA - "Sì rende di più, poi però io devo vedere un po' più di elementi ora. Domani gioca Scamacca e Chiesa lo faccio ripartire perché l'ho visto che non era contento della sua prova. Gli facciamo fare una buona prestazione e questo lo rimette a posto dal punto di vista del morale".