news formazioni

Sousa: “I nuovi non parlano italiano. Cabral, Ikwuemesi e in che ruolo vedo Martegani”

Sousa: “I nuovi non parlano italiano. Cabral, Ikwuemesi e in che ruolo vedo Martegani” - immagine 1
La Salernitana scende in campo domani sera contro il Lecce. Queste le parole in conferenza stampa del tecnico Paulo Sousa raccolte da TMW. MERCATO – “I nuovi hanno bisogno di tempo per integrarsi, qualcuno vive in albergo senza...
Andrea Agostinelli

La Salernitana scende in campo domani sera contro il Lecce. Queste le parole in conferenza stampa del tecnico Paulo Sousa raccolte da TMW.

MERCATO - "I nuovi hanno bisogno di tempo per integrarsi, qualcuno vive in albergo senza famiglia e altri non dicono mezza parola d'italiano o di lingue che posso comprendere. Quindi devo lavorare anche su questo aspetto. Occorre pazienza, da parte di tutti.


CABRAL - "È l'unico che conosce già la serie A ed è quello forse più adatto ad ambientarsi con facilità. Anche il sistema di gioco che attuava la sua precedente squadra può essere d'aiuto, ma io non lo vedo solo come un esterno".

MARTEGANI - "L'ho fatto entrare quando l'Udinese calò in freschezza e perse un po' di compattezza quanto a distanza tra i reparti. Anche per questo ha fatto la differenza ed è questo il motivo per cui ha agito a ridosso delle punte. E' stato preso per giocare in una linea più bassa e, inquadrandolo in questo ruolo, credo abbia bisogno di tempo. Non vuol dire che non possa giocare: lo farà. Ma occorrerà tanto tempo per assimilare concetti e conoscere i tempi dell'occupazione dello spazio. Nelle due transizioni ci sono dinamiche differenti e non c'è solo la costruzione. E' un elemento che nel suo campionato di provenienza aveva libertà soprattutto sulle corsie esterne, qui invece chiediamo altre cose. Gli argentini, però, hanno fame, aggressività e voglia di raggiungere gli obiettivi è questo è un buon punto di partenza. E' disponibile, ha voglia di dare una mano alla squadra".

IKWUEMESI - "Noi abbiamo bisogno di cose diverse rispetto a quelle che faceva in precedenza. Ha voglia di mettersi in gioco, vedo un ragazzo attento e che ci segue. A livello di caratteristiche è diverso dagli altri attaccanti in rosa, ma deve capire meglio le nostre dinamiche. Ci stiamo lavorando, è quello che ho a disposizione ed è su di lui che mi devo concentrare. Ampliare il suo minutaggio può dipendere dall'assenza di giocatori importanti, dalla mancanza di altre alternative e dalle esigenze della gara che stiamo disputando".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.