squadra

Sousa: “Dia non stava bene ma ci pensa il direttore. Botheim, Jovane e Martegani…”

Sousa: “Dia non stava bene ma ci pensa il direttore. Botheim, Jovane e Martegani…” - immagine 1
Paulo Sousa, tecnico della Salernitana, ha parlato a DAZN in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Lecce. Ecco le sue dichiarazioni riprese da TMW: “È stata una settimana non facile a livello di energie. Abbiamo creato molto più...
Marco Astori

Paulo Sousa, tecnico della Salernitana, ha parlato a DAZN in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Lecce. Ecco le sue dichiarazioni riprese da TMW: "È stata una settimana non facile a livello di energie. Abbiamo creato molto più degli avversari, il Lecce era aggressivo nei duelli. I nuovi hanno difficoltà a prendere le decisioni migliori negli spazi. Nel primo tempo siamo andati in crescendo perché abbiamo avuto sempre più il possesso del pallone, questo ci ha permesso di lavorare meno difensivamente. Pur non creando molte situazioni importanti loro sono riusciti a farci abbassare. Siamo andati in crescita, abbiamo avuto un'occasione importante con Candreva. Nella ripresa abbiamo costruito opportunità importanti, penso al palo colpito".

I NUOVI - "Abbiamo bisogno di avere più tempo con alcuni ragazzi. Ci sono giocatori che arrivano da un campionato totalmente diverso rispetto a quello italiano, quindi necessitano di tempo per crescere. Cabral riesce a interagire bene con Kastanos e Candreva, ma certi giocatori hanno bisogno di adeguarsi alle esigenze della partita. Ha avuto un'opportunità importante a ridosso dell'area piccola".


DIA - "Sapete come procedo con il direttore e il presidente, parlo con loro e faccio la mia analisi del gruppo e del campionato, ovvero quello di cui secondo me ha bisogno la rosa. Tutto il resto lo fanno il direttore e il presidente. Dia sabato ha avuto un risentimento al ginocchio, nei giorni precedenti aveva mal di testa e non si è allenato. La sua situazione la può approfondire il direttore che ha seguito bene la vicenda. La squadra a oggi è meno forte dello scorso anno, non ci sono due giocatori determinanti come Piatek e Vilhena".

BOTHEIM - "Sta crescendo, ha bisogno di migliorare nell'aggressività agonistica nei gol, perché abbiamo bisogno di questo tipo di aggressività nella punta centrale. Lo stiamo aiutando, ha fatto una buonissima partita di movimenti e inserimenti".

MARTEGANI - "E' un giocatore che non conosce il campionato europeo, ed era abituato a giocare in una linea molto più alta. Ha bisogno di tempo di adattarsi ma dobbiamo integrarlo al più presto perché tecnicamente è un giocatore molto importante".

JOVANE - "Ha avuto difficoltà posizionali soprattutto in fase di non possesso. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene con Kastanos, stava bene in partita ma volevamo spingere di più con Mazzocchi".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.