news formazioni

Sottil: “Samardzic? Febbre e caviglia gonfia, volevo far venire i frati. Lucca e Pereyra…”

Andrea Sottil, allenatore dell’Udinese, ha parlato a DAZN e in conferenza al termine del match pareggiato contro il Genoa. Ecco le dichiarazioni, riportate da TMW: “I nostri tifosi rimangono un valore aggiunto e hanno dimostrato di...
Alessandro Cosattini

Andrea Sottil, allenatore dell'Udinese, ha parlato a DAZN e in conferenza al termine del match pareggiato contro il Genoa. Ecco le dichiarazioni, riportate da TMW: "I nostri tifosi rimangono un valore aggiunto e hanno dimostrato di essere attaccati alla squadra. Ci sta che fossero arrabbiati per i risultati che non vengono. Faccio i complimenti ai ragazzi perché la squadra ha lottato dal primo all'ultimo contro una delle squadre più in forma del campionato. Nell'episodio del primo gol dovevamo stare più attenti. Gara che poi abbiamo ripreso ma su l'unico lancio lungo fatto sono tornati avanti. Secondo me nella ripresa la squadra ha giocato meglio. Nel primo troppa ansia , i ragazzi devono stare tranquilli. Nella ripresa la squadra ha giocato e voleva pareggiare la gara con ordine. Poi è arrivato l'autogol nato da angolo ma la pressione costante l'abbiamo messa. Siamo in crescita. Sono molto convinto che questa squadra risalirà la classifica".

PRIMO GOL LUCCA - "Lucca sta facendo molto bene, gli mancava solo il gol e adesso continuerà a farli. E' encomiabile per quanto ha corso, come il resto dei compagni. Faccio i complimenti a tutti. In questo momento è dura ma siamo compatti, sono contento di quello che ho visto e la squadra ringhia su ogni pallone. Per quanto riguarda il gol ho detto che avremmo trovato le nostre palle gol, abbiamo tirato più del Genoa ma dobbiamo cercare di non prenderli. Siamo una squadra che ha sempre fatto della fase difensiva un punto di forza. Andiamo avanti con fiducia e serenità".


SAMARDZIC E THAUVIN NELLA RIPRESA - "Il Genoa ci aveva preso le misure, Pereyra e Success erano anche ammoniti. Pereyra è un giocatore importante per noi e è stato cercato parecchio. Success deve trovare il maggior ritmo e continuità. I cambi servivano per non dare più punti di riferimento alla squadra avversaria. I ragazzi sono stati bravi, anche Zemura è entrato benissimo".

SAMARDZIC FUORI - "Samardzic ha avuto due giorni di febbre e ha fatto la rifinitura prendendo una botta, ho un paio di amici frati e gli volevo chiedere di venire al campo. Gli si è gonfiata la caviglia. Per vincere la partita non servono ma dal punto di vista degli infortuni siamo parecchio sfortunati. Payero non è abituato a giocare tre partite, quindi nelle rotazioni ho optato per Payero e Pereyra".

ESTERNI - "In un 3-5-2 i quinti sono fondamentali, posso dire che Kamara è il secondo o terzo crossatore della Serie A, quindi la palla in mezzo la mettiamo. Ebosele lo fa poco, nella ripresa è più costante. Ci lavoriamo tanto, è anche l'interepretazione loro, Ebosele è uno che spinge, Kamara tende a rientrare. Ferreira entra come terzo mascherato, Zemura è giocatore che sto aspettando, perché secondo me ha grandi qualità, ma dev'essere anche lui capace di dimostrare di meritarsi la maglia. Nell'alternanza della partita in quattro devono garantire una spinta continua".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.