news formazioni

Smalling è sparito da settembre, si naviga a vista per il rientro: cosa fare al fanta

Smalling è sparito da settembre, si naviga a vista per il rientro: cosa fare al fanta - immagine 1
È sicuramente il caso più spinoso di questa prima parte di stagione tra i difensori. Chris Smalling ha preso voto nelle prime 3 partite, poi è sparito. Si sono completamente perse le tracce di lui dal primo di settembre contro il Milan. Ha...
Alessandro Cosattini

È sicuramente il caso più spinoso di questa prima parte di stagione tra i difensori. Chris Smalling ha preso voto nelle prime 3 partite, poi è sparito. Si sono completamente perse le tracce di lui dal primo di settembre contro il Milan. Ha provato a tornare in gruppo, per poi fermarsi nuovamente a causa dell'infiammazione al tendine rotuleo. Non trova pace, è andato anche in Inghilterra per un consulto, si è scelta una terapia conservativa, ma al momento non c'è una data per il rientro. Sicuramente dopo la sosta non ci sarà, poi si naviga a vista: rischia di stare ai box almeno fino a metà dicembre (ma è possibile che sia anche di più, come detto non ci sono certezze). Al momento non dà garanzie fisiche e la Roma è pronta a muoversi sul mercato già a gennaio proprio per questo motivo. In chiave fantacalcio, se avete gli scambi aperti, è da svendere (di sicuro lo avevate pagato caro dopo la scorsa stagione) se siete in emergenza e vi serve un titolare. Almeno con gli scambi potete tamponare la difesa corta, facendo un'operazione multipla. Altrimenti non vi resta che aspettare e valutare una volta che saranno aperti gli svincoli.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.