news

Secolo XIX: “Caso rigori Genoa, previsto un confronto con Retegui e la gerarchia. Non è piaciuto…”

Secolo XIX: “Caso rigori Genoa, previsto un confronto con Retegui e la gerarchia. Non è piaciuto…” - immagine 1
n casa Genoa tiene banco la questione rigorista. Alberto Gilardino dopo la partita con il Monza ha confermato che il rigorista designato è Albert Gudmundsson ma l'episodio che ha coinvolto l'islandese con Mateo Retegui ha lasciato qualche strascico.
Andrea Agostinelli

In casa Genoa tiene banco la questione rigorista. Alberto Gilardino dopo la partita con il Monza ha confermato che il rigorista designato è Albert Gudmundsson ma l'episodio che ha coinvolto l'islandese con Mateo Retegui ha lasciato qualche strascico. I due giocatori avevano discusso anche prima del rigore col Monza, per la seconda volta quest'anno.

Scrive Il Secolo XIX: "C’è una gerarchia precisa per quel che riguarda i rigoristi e va rispettata. La scena non è piaciuta al tecnico e non è piaciuta per niente alla dirigenza: previsto in questi giorni un confronto con Retegui. Che deve crescere in questi atteggiamenti... Sul campo sono intervenuti Messias e capitan Badelj a fare da mediatori, alla fine Gudmundsson e Retegui si sono abbracciati e tutto è ripartito. Ma il problema rimane, c’è una gerarchia ben precisa stabilita dall’allenatore e ora Retegui dovrà dimostrare di saperla rispettare".


Il quotidiano aggiunge che i codici di comportamento per le squadre professionistiche prevedono la possibilità di erogare sanzioni per situazioni del genere, ma ancora nulla è deciso, prima si passerà dalla strada del chiarimento interno e poi eventualmente sarà valutato il tutto. Non si dovrebbe quindi andare oltre, basterà un chiarimento come ha già detto Gilardino, che ci aveva anche scherzato su dopo la partita.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.