news

Scamacca: “Doppietta? Senza i compagni non l’avrei nemmeno strusciata. Ma il 3-0 non basta”

Scamacca: “Doppietta? Senza i compagni non l’avrei nemmeno strusciata. Ma il 3-0 non basta” - immagine 1
Gianluca Scamacca, attaccante dell’Atalanta, ha parlato a Sky dopo l’impresa della Dea ad Anfield: “E’ una notte fantastica, ci davano tutti per spacciati ma noi ci abbiamo creduto dall’inizio. Siamo molto contenti...
Marco Astori

Gianluca Scamacca, attaccante dell'Atalanta, ha parlato a Sky dopo l'impresa della Dea ad Anfield: "E' una notte fantastica, ci davano tutti per spacciati ma noi ci abbiamo creduto dall'inizio. Siamo molto contenti ma c'è il ritorno e con il Liverpool 3-0 non basta. Abbiamo cercato di viverla il più tranquillamente possibile mostrando coraggio: imprese come queste le fai da squadra e non come singolo. Ho segnato due gol ma se non fosse per i compagni non l'avrei nemmeno strusciata, è merito loro.

Nazionale? I gol sono preziosi per l'Atalanta perché il mio obiettivo è aiutare la squadra a vincere le partite e a passare il turno: speriamo di farcela. E' un percorso iniziato ad agosto, ci sono stati tanti momenti di difficoltà però quando credi forte in qualcosa vieni sempre ripagato. Stasera è successo come squadra e singoli. C'è ancora il ritorno, non mi faccio fregare dall'entusiasmo e dai due gol: voglio rimanere un attimo calmo. La non convocazione dell'ultima volta è stata giusta, ma non c'è rivalsa perché il mio è un percorso iniziato da 6-7 mesi e stiamo raccogliendo i frutti adesso: è un grande punto di partenza per levarci tante soddisfazioni".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.